Differenza tra vista e xp.

• Autore discussione Autore discussione Jasna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jasna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi. Ho windows vista portatile e ultimamente e diventato molto lento. Adesso io mi chiedo cosa e possibile fare per fare un po di spazio su disco e velocizzare un po. Ho sentito che vista e già lenta. Me interessa anche se tuti aggiornamenti che li fa ogni giorno servono e se e possibile cancellare qualcuno, magari vecchi? Portate pazienza con me, perché ho qualche aneto e pc ce lo meno di un ano. Vi dico che ho imparato da questo forum moltissimo ma queste cose qua sono un po complicate per me. Grazie a tuti che avranno pazienza di rispondermi.:blush:

intanto dicci il sistema..

gli aggiornamenti non contano tanto...
vedi i programmi ad avvio automatico (e vedi quali puoi disattivare) e fai una bella deframmentazione

Eco la domanda da un milione di dollari. Io penso che ho sistema HP??? E possibile? Va bene una deframmentazione lo faro, problema e come? Adesso provo controllare programmi e dopo spero che avrai ancora un po di pazienza per dir mi quali potrei disattivare. Grazie.

Ciao tupac. Finalmente ho trovati programmi a esecuzione automatica. sono questi. Google updater,e DVD check. E possibile che sono solo questi? Cosa poso fare. Se modifico esecuzione di questi pogrami cosa succede?

Ultima modifica da un moderatore:
per sistema intendevo processore, ram, hd ecc

per la deframmentazione usa Auslogics disk defrag

per i programmi automatici, vai su esegui, scrivi "msconfig" (senza virgolette) e lì vedi tutti i programmi ad avvio automatico..poi puoi fare ricerche per vedere se si possono disabilitare

Grazie, grazie. Ho fato come mi hai detto. Non puoi ne ance immaginare quanta roba ho trovato. E tantissima che non mi serve per niente. Devo dirti che sono Croata e che vostro forum seguo da Croazia. Bravissimi tuti quanti. Auslogics disk? dove poso trovarlo?

Modelo del mi pc e: Windows Vista Home Premium Intel(R) Core (TM) Duo CPU T7100 @1.80GHz
0,99 GB di RAM
Mobile Intel(R) 965 Exspress Chipset Family

Grazie, grazie. Ho fato come mi hai detto. Non puoi ne ance immaginare quanta roba ho trovato. E tantissima che non mi serve per niente. Devo dirti che sono Croata e che vostro forum seguo da Croazia. Bravissimi tuti quanti. Auslogics disk? dove poso trovarlo?

grazie ;)
cmq auslogics:
http://www.auslogics.com/disk-defrag

hai disattivato quindi i programmi inutili?

cmq hai 1gb di ram con vista home premium, erano meglio 2...ma cmq va sempre bene

Si, ho disattivato i programmi che non uso mai. Adesso provo scaricare questo che mi hai indicato e speriamo che vada bene. Tra altro ho un bel po di virus , pero sono in quarantena. Ho Avast come anti-virus. Poso dirti che già sento miglioramento. Mi sembra un po più veloce. Comunque grazie tanto, tanto. Hai una pazienza da invidiare.

:asd::asd: sono giovane :asd:

cmq fai una bella deframmentazione con auslogics e vedi come migliora :sisi:

sante parole, cerca di deframmentare ALMENO ogni volta che installi qualcosa o una volta al mese (se tieni questo ritmo terrai il tuo hd bello ordinato).

poi una cosa che consiglio a tutti è seguire i classici "top 10 vista speed tweaks" (prova a cercare su google). fanno davvero la differenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro