Differenza tra Vista 32b e Vista 64b

Pubblicità

softplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono nuovo.
Il mio primo post e' per conoscere la differenza tra Vista 32 bit e Vista 64 bit.
quale installare?

grazie

Io non ho ancora capito una cosa, vendono una versione a 32bit e una a 64bit oppure il DVD contiene entrambe le versioni? E in questo caso si installa in automatico quella giusta o si deve fare qualcosa?

Allora, la versione 32b e quella 64b vengono vendute a parte. Comunque io penso che se e' solo per i 4 gb di memoria conviene per sicurezza prendere la versione 32, anche se si dispone di un processore 64.
Giusto?

softplus ha detto:
Allora, la versione 32b e quella 64b vengono vendute a parte. Comunque io penso che se e' solo per i 4 gb di memoria conviene per sicurezza prendere la versione 32, anche se si dispone di un processore 64.
Giusto?

Beh attualmente la 64bit ha problemi di supporto e compatibilità, però ho letto in giro che SO a 64bit e programmi ottimizzati a 64bit hanno prestazioni superiori a parità di macchina. Ovviamente si spera che in futuro sia più supportata la 64bit... :boh:

Inoltre Vista 64bit credo proprio che sia retrocompatibile con i software a 32bit, quindi se per il tuo hardware hanno sviluppato driver a 64bit sei a posto...

Ho provato tutte e due le versioni prima di comprarle e devo dire che la versione a 64bit mi sembrava più veloce, tuttavia 7 programmi su 10 non ho potuto installarli perchè non compatibili... adesso come adesso bisogna optare ad una versione a 32bit per poter lavorare senza problemi, sperando che le software house guardino un pò più al futuro e finalmente decidano di dare piena compatibilità ai S.O. a 64 bit

Pubblicità
Pubblicità