Differenza tra tipologia di schermo (2.560 x 1.600) e (3.200 x 2.000)

Pubblicità

Fabiofra73

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve, vorrei che mi spiegaste quando e perche' preferire una tipologia di schermo piuttosto che l'altra in fase di acquisto.

Esempio: lenovo legion slim 7i 16

16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, sRGB del 100%, 500 nit, 240 Hz

oppure

16" 3,2K (3.200 x 2.000), IPS, antiriflesso, non-touch, DCI-P3 del 100%, 430 nit, 165 Hz, mascherina sottile

Grazie per le eventuali risposte

Intanto guardavo le differenze tra le due gpu

Permettimi di una osservazione...oltre l'indubbia gestione delle temperature, vedo che poi gli altri confronti sono quasi tutti a favore di intel. Per l'uso generalista che faro' e con poco gaming , conviene sempre un processore rayzen?

Intanto guardavo le differenze tra le due gpu

Permettimi di una osservazione...oltre l'indubbia gestione delle temperature, vedo che poi gli altri confronti sono quasi tutti a favore di intel. Per l'uso generalista che faro' e con poco gaming , conviene sempre un processore rayzen?
l'efficienza energetica è tutto sui notebook, se una cpu ti va in thermal throttling giocando o facendo rendering, ti ritrovi con le prestazioni dimezzate
quell'i9 non è altro che un i7 pompato, l'i9-13900HX invece è un 32 thread, che può avere senso se ci lavori in modo pesante e sempre con un buon sistema di dissipazione, che normalmente trovi su sistemi da 3-4 cm di spessore
quindi per il tuo utilizzo resta sui ryzen, ti costa meno, scalda meno e i punteggi sono molto simili

l'efficienza energetica è tutto sui notebook, se una cpu ti va in thermal throttling giocando o facendo rendering, ti ritrovi con le prestazioni dimezzate
quell'i9 non è altro che un i7 pompato, l'i9-13900HX invece è un 32 thread, che può avere senso se ci lavori in modo pesante e sempre con un buon sistema di dissipazione, che normalmente trovi su sistemi da 3-4 cm di spessore
quindi per il tuo utilizzo resta sui ryzen, ti costa meno, scalda meno e i punteggi sono molto simili
Chiarissimo grazie

si, si può scaricare gratuitamente e legalmente dal sito della microsoft e acquisti la licenza per una decina di euro, ti viene a costare molto meno in questo modo
Salve, il pc mi e'arrivato. Dove scarico windows 11 home? Qui si sembra un tantino caruccio...https://www.microsoft.com/it-it/d/windows-11-home/dg7gmgf0krt0

Aspoetto tue a tuo tempo ringraziandoti ed augurandoti un buon ferragosto

Salve, il pc mi e'arrivato. Dove scarico windows 11 home? Qui si sembra un tantino caruccio...https://www.microsoft.com/it-it/d/windows-11-home/dg7gmgf0krt0

Aspoetto tue a tuo tempo ringraziandoti ed augurandoti un buon ferragosto
da qui scarichi il tool per creare il supporto d'installazione
da qui invece il seriale (acquistalo dopo aver provato il sistema), prendi la versione retail e paga con paypal

Buongiorno. Ho preso i link che mi hai dato e girati al mio amico "tuttologo" (compare) che mi ha fatto la cortesia di procedere con l'installazione. Mi riporta il pc il giorno dopo con installato windows 11 pro anziche' home e libreoffice al posto di office. Dice che sono la stessa cosa ma non vorrei non fosse cosi'...fammi sapere senno' disinstallo

Da ieri che smanetto un po' senza programmi pesanti ed il pc sembra andare molto bene. Per adesso di difetti trovo il volume bassino e metallico. Poiche' non sono in condizioni di salute perfette non posso stare troppo tempo al pc ma vedro' di fare altri controlli...

Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata

Buongiorno. Ho preso i link che mi hai dato e girati al mio amico "tuttologo" (compare) che mi ha fatto la cortesia di procedere con l'installazione. Mi riporta il pc il giorno dopo con installato windows 11 pro anziche' home e libreoffice al posto di office. Dice che sono la stessa cosa ma non vorrei non fosse cosi'...fammi sapere senno' disinstallo
pro o home non cambia nulla, prendi la licenza che costa meno e una volta inserita, windows dovrebbe adattarsi alla licenza
libreoffice è molto simile ad office, ma gratuito, se non l'utilizzi per roba avanzata, potresti anche utilizzare la suite office di google (io utilizzo quella) e non noteresti differenze con office di microsoft, ormai sono tutti molto simili
Da ieri che smanetto un po' senza programmi pesanti ed il pc sembra andare molto bene. Per adesso di difetti trovo il volume bassino e metallico. Poiche' non sono in condizioni di salute perfette non posso stare troppo tempo al pc ma vedro' di fare altri controlli...
dovresti provare installando i driver/applicazione audio dal sito lenovo

Ho aggiornato i driver relativi al mio pc dal sito lenovo. L'audio sembra identico. Cmq sia il suono si propaga dal basso , lateralmente e da quelle piccole sopra la tastiera per cui sara' sempre differente da quello che proviene frontalmente.

Altra cosa, sempre su you tube se la freccetta del puntatore resta fuori la schermata video per 10 secondi, una volta che si riporta dentro lo schermo ha un lag. Sempre , ogni volta. Non lo fa nemmeno il mio asus i3 di 15 anni fa...

Mentre scrivo il cursore lampeggiante diventa bianco quasi trasparente ed e' difficile indirizzarlo avanti o dietro sul punto in cui vogliamo. Una volta individuato , a fatica e cliccato sopra , poi diventa il cursore nero solito.

Ho registrato un video sul cell e inviato su whatsapp web sul pc ma non mi esce la voce "scarica". Mentre sulle foto si.

Vado su impostazioni e clicco su ...qualsiasi voce...smanetto un po'. Poi chiudo e la schermata delle impostazioni resta impressa per 2 sec prima di andarsene in trasparenza. Sembra soffrire la velocita'...

Spero di essere stato chiaro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho risolto su whatsapp
ho risolto col cursore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro