DOMANDA differenza tra tannoy e mackie mr524

Pubblicità

alberto7460

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
ciao a todos,
ero intenzionato a prendermi le edifier r1280dbs ma spulciando tra i vari post ho notato che vengono declamate queste due marche tannoy e mackie e mi domandavo visto la non esagerata differenza di prezzo cosa le rende cosi' particolari.
Grazie per i chiarimenti ?

Ultima modifica:
ciao a todos,
ero intenzionato a prendermi le edifier r1280dbs ma spulciando tra i vari post ho notato che vengono declamate queste due marche tannoy e mackie e mi domamdavo visto la non esagerata differenza di prezzo cosa le rende cosi' particolari.
Grazie per i chiarimenti ?
Mackie e Tannoy son sicuramente superiori, sono in primis monitor da studio e quindi hanno una risposta neutra e coerente (o almeno, cercano di averla perché l'obiettivo é quello) e anche a livello sonoro stanno sicuramente sopra, visto che costano anche il doppio secco. Sono nella stessa fascia con le R2000DB al massimo, le 1280DB stanno ben sotto in tutto.

se dovessi scegliere fra tannoy reveal 502, mackie mr524 ed edifier r2000db quale sceglieresti considerate tutte le funziuonalita' di ognuna?

se dovessi scegliere fra tannoy reveal 502, mackie mr524 ed edifier r2000db quale sceglieresti considerate tutte le funziuonalita' di ognuna?
a cosa le devi collegare? Mackie e Tannoy in quanto monitor non hanno nemmeno un vero e proprio controllo volume come le Edifier che hanno il telecomandino, quindi ti serve una scheda audio, un dac o un qualcosa che faccia comunque da preamplificatore.

dovrei collegarle al pc.......che non ha al momento una scheda audio dedicata
da sole quindi non sono utilizzabili.......?
cosa dovrei aggiungere esattamente per completare il tutto??

dovrei collegarle al pc.......che non ha al momento una scheda audio dedicata
da sole quindi non sono utilizzabili.......?
cosa dovrei aggiungere esattamente per completare il tutto??
volendo le potresti usare lo stesso perché comunque l'uscita del pc ha il controllo volume, ma non é esattamente il massimo come controllo in sé.
Puoi considerare un prodotto del genere, almeno hai un controllo piú agevole del volume e fatto meglio, da inframezzare tra monitor e PC o tra monitor e futuro dac: https://www.amazon.it/dp/B07GRRS8SD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il dac non ha la funzione volume?
potrei prendere il dac con le monitor ed essere eventualmente a posto?
devo dire che costicchiano pero'......?

il dac non ha la funzione volume?
potrei prendere il dac con le monitor ed essere eventualmente a posto?
devo dire che costicchiano pero'......?
dipende che dac consideri, quelli con la funzione volume inevitabilmente costano di piú. Il piú economico se non vado errando dovrebbe essere lo Schiit Fulla 3 intorno ai 130 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro