differenza tra ram

Pubblicità

pasquale fattore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra CT4G4DFS8266 e CT4G4DFS6266, ho installato le CT4G4DFS8266 nel mio desktop, ed erroneamente ho acquistato CT4G4DFS6266,cosa rischio se installo le seconde ?
Grazie

Non rischi nulla.
Al massimo se sono di tipo non compatibile (ddr3 su ddr4/viceversa) non parte il pc.
Se sono di clock diversi devi limitarle da bios affinche hanno entrambe clock uguale per farle funzionare

Non rischi nulla.
Al massimo se sono di tipo non compatibile (ddr3 su ddr4/viceversa) non parte il pc.
Se sono di clock diversi devi limitarle da bios affinche hanno entrambe clock uguale per farle funzionare
però hanno questo diverso : Rango e Configurazione,la 8266 è 1Rx8,mentre la seconda : 1Rx16, 1Rx8 o 2Rx8,posso stare tranquillo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
però hanno questo diverso : Rango e Configurazione,la 8266 è 1Rx8,mentre la seconda : 1Rx16, 1Rx8 o 2Rx8,posso stare tranquillo ?
lo sto chiedendo perchè devono arrivare domani e se non vanno bene devo vare il reso

Ultima modifica:
È ram di qualità abbastanza infima eh…

Comunque in base al sito Crucial, si tratta di RAM identiche come frequenza e timings, quindi non dovrebbero avere problemi di compatibilità.
Forse c’è qualche differenza nei chip (anche se Crucial usa solo Micron visto che … sono loro), ma solitamente non porta problemi.

Ma in che PC vanno installate ?

È ram di qualità abbastanza infima eh…

Comunque in base al sito Crucial, si tratta di RAM identiche come frequenza e timings, quindi non dovrebbero avere problemi di compatibilità.
Forse c’è qualche differenza nei chip (anche se Crucial usa solo Micron visto che … sono loro), ma solitamente non porta problemi.

Ma in che PC vanno installate ?
CPU #1 Intel(R) Core(TM) i5-10400F CPU @ 2.90GHz, 2904 MHz
Motherboard Name ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME B560-PLUS
2 ram CT4G4DFS8266

Pubblicità
Pubblicità