Differenza tra monitor LCD,Plasma e cristalli liquidi

Pubblicità
Non sono un esperto del campo, però mi pare che in un monitor al plasma una miscela di gas è contenuta tra due pannelli di vetro, questi devono essere ricoperti da ricoperti da elettrodi metallici che elettrizzati emettono una luce ultravioletta (ciò che vedi), naturalmente questo permette di vedere l'immagine da ogni direzione... Evitando il problema dell'LCD (che va visto frontalmente).
Negli LCD (o cristalli liquidi appunto) ci sono cmq pixels fissi che vengono illuminati da un tubo verticale, anzichè catodico diretto come quello CRT...
Mi pare che sia questa la differenza sostanziale.

quindi in sostanza sono migliori quelli al plasma???e i tft??? scusatemi ma non ho mai visto ne saputo le reali differenze tra di loro

I TFT sono gli LCD :P

Dipende.. Dipende per cosa ti serve, i plasma convengono se ti serve un monitor grande...
Gli LCD invece convengono quando vuoi un monitor piccolo ma ad alta risoluzione (ES: Un LCD a 15'' equivale ad un CRT a 17'')...

io so che per un monitor da pc meglio lcd e per un monitor da mettere in un salotto plasma. sbaglio?
e poi vi devo dire una cosa.
Oggi nella ripostiglio dell ufficio di mio padre ho trovato uno schermo lcd fujitsu simens CTM5010 mi sembra quasi una schifezza...almeno non regge il confronto con il mio syncmaster 710V ma quanto lo potrei vendere ad un privato?

io so che per un monitor da pc meglio lcd e per un monitor da mettere in un salotto plasma. sbaglio?
E' esatto!
Come ti ho detto il plasma conviene solo se è grande...
Per il pc è relativo.. se lo usi per giocare è 10 volte meglio il vecchio CRT... Se invece è per lavoro(!!!) è sicuramente meglio usare un LCD.

Alastor ha detto:
E' esatto!
Come ti ho detto il plasma conviene solo se è grande...
Per il pc è relativo.. se lo usi per giocare è 10 volte meglio il vecchio CRT... Se invece è per lavoro(!!!) è sicuramente meglio usare un LCD.

Anche se con i monitor lcd attuali e' possibile comunque giocare senza problemi.... la qualita' raggiunta infatti si avvicina molto ai crt.... :)

Se giochi online è svantaggioso :P (avrei dovuto specificare), già 8 ms è un bello svantaggio per gli sparatutto...

Ultima modifica:
il fatto sta che mia sorella deve comprare un televisore da salotto e non mi ricordo bene la grandezza comunque lo fanno sia lcd che plasma a questo punto quale è consigliabile???

Pubblicità
Pubblicità