differenza tra modelli di SSD Samsung 830

Pubblicità
Se hai dove alloggiare l'SSD e non ti interessa il software della Norton incluso (che serve per clonare l'hd), allora puoi tranquillamente prendere la versione senza kit. Il software Magician ti conviene scaricarlo dal sito del produttore, così sei sicuro di scaricare l'ultima versione disponibile.
Per l'alimentazione non ho capito il problema... Devi portare un cavo di alimentazione sino all'SSD, poco importa che ci sia anche collegato 1 disco magnetico...
L'SSD che vuoi prendere sfrutterebbe in pieno la banda del SATA 6Gb della tua scheda madre, quindi è altamente consigliato collegarlo a alle porte SATA 3 (sata 6GB o come dir si voglia)...
Ciao e grazie per la risposta.
Dall'alimentatore Corsair 850hx esce un cavo destinato all'attuale HD meccanico. Lungo il percorso di tale cavo c'è una derivazione terminata SATA: vorrei usare questa per alimentare l'SSD. Questo perchè non ho trovato da nessuna parte la descrizione dei connettori presenti sul pannello frontale dell'alimentatore e, dei tanti disponibili, non saprei quale impiegare utilizzando i cavetti che sono a corredo.
Il case Cooler Master 690 II Advanced ha uno slot da 3,5" munito di riduttore per unità da 2,5" (tipo SSD).
Il software Magician 3.1 l'ho scaricato ma non dal sito della Samsung (lì non l'ho trovato:doh: ).
Per le periferiche SATA la Asus P8/P67 ha un connettore composto da due file sovrapposte di porte: due SATA 6Gb della Marvell; due SATA 6 Gb della Intel, quattro SATA 3 Gb della Intel. Ora l'HD è collegato ad una delle due SATA 6 GB della Intel; il lettore DVD è collegato ad una delle quattro SATA 3 Gb.
Quindi collegherei l'SSD alla seconda SATA 6 Gb della Intel.
Grazie per le eventuali altre informazioni.
Daniele

Ok per l'alimentazione (basta non collegare troppa roba alla stessa via che esce dall'alimentatore, l'HD + l'SSD non sono certo un problema). Per l'SSD è sempre buona cosa utilizzare le porte sata natie (INTEL o aMD) che, in genere, danno migliori prestazioni rispetto alle altre (leggasi Marvell). Ti ricordo che i normali dischi rigidi magnetici non saturano nemmeno la banda delle porta SATA 2, quindi collega l'SSD e l'Hd alle porte SATA 3 Intel e il resto in quelle sata 2 (sempre intel, le Marvell utilizzale solo se hai finito le porte sata)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro