PROBLEMA Differenza tra: LGA 1155 Socket H2 e LGA 1155 Socket H61?

Aletekno

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti!
avrei un piccolo dubbio, l'altro giorno ho preso una scheda madre della Asus (modello ASRock H61M-K) su questa motherboard io volevo montare una CPU Intel Core i5-2400 ( da 3,10GhZ se non mi sbaglio).

Il socket del processore è un LGA 1155 H2, però la scheda monta un socket LGA 1155 H61.

Avvio il PC e la prima cosa mi dice che la CPU non è compatibile...pero ce da dire che io non sono ancora riuscito a installre il CD con dentro il BIOS della scheda madre, e questo perche mancano i driver per poter far funzionare tastiera e mouse quindi moìi riesce particolarmente difficile far partire S.O. e di conseguenza in stallare il CD...

Cosa mi consigliate di fare?

Cambiare CPU?

Come faccio a far partire la tastiera senza i driver della scheda installati?

Il problema sono solo i driver delle porte USB/BIOS o è un totale malfunzionamento della CPU?

Grazie 1000 a tutti in anticipo!!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti!
avrei un piccolo dubbio, l'altro giorno ho preso una scheda madre della Asus (modello ASRock H61M-K) su questa motherboard io volevo montare una CPU Intel Core i5-2400 ( da 3,10GhZ se non mi sbaglio).

Il socket del processore è un LGA 1155 H2, però la scheda monta un socket LGA 1155 H61.

Avvio il PC e la prima cosa mi dice che la CPU non è compatibile...pero ce da dire che io non sono ancora riuscito a installre il CD con dentro il BIOS della scheda madre, e questo perche mancano i driver per poter far funzionare tastiera e mouse quindi moìi riesce particolarmente difficile far partire S.O. e di conseguenza in stallare il CD...

Cosa mi consigliate di fare?

Cambiare CPU?

Come faccio a far partire la tastiera senza i driver della scheda installati?

Il problema sono solo i driver delle porte USB/BIOS o è un totale malfunzionamento della CPU?

Grazie 1000 a tutti in anticipo!!

Ciao :)


O hai una scheda madre Asus oppure hai una scheda madre Asrock.

La tua scheda madre è Asus e non Asrock.
Purtroppo il chipset H61 è parecchio economico. Però questa scheda madre che hai comprato non supporta la tua Cpu. Essa supporta la versione "s" dell' i5 2400 ma tu hai la versione standard che non è compatibile. Non c' entra nulla il driver o il bios. Il bios è gia stato installato nella scheda madre dalla casa produttrice.

La tua Cpu è vecchia e quindi non ci sono schede madri nuove compatibili.

La cpu dovrebbe funzionare ma il problema è la scheda madre, non perchè è rotta ma non è compatibile con la tua Cpu anche se il socket è identico.

H61 non è un socket ma è un chipset.

Il socket lga 1155 viene anche chiamato H2.


Rimanda indietro la scheda madre così avrai il rimborso. La tua scheda madre non è compatibile con le Cpu recenti e recentissime.

Poi ti consiglio di mettere in vendita la tua Cpu a meno che tu non riesca a trovare una scheda madre usata compatibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aletekno

Nuovo Utente
6
2
Ciao :)O hai una scheda madre Asus oppure hai una scheda madre Asrock. La tua scheda madre è Asus e non Asrock. Purtroppo il chipset H61 è parecchio economico. Però questa scheda madre che hai comprato non supporta la tua Cpu. Essa supporta la versione "s" dell' i5 2400 ma tu hai la versione standard che non è compatibile. Non c' entra nulla il driver o il bios. Il bios è gia stato installato nella scheda madre dalla casa produttrice.La tua Cpu è vecchia e quindi non ci sono schede madri nuove compatibili.La cpu dovrebbe funzionare ma il problema è la scheda madre, non perchè è rotta ma non è compatibile con la tua Cpu anche se il socket è identico.H61 non è un socket ma è un chipset.Il socket lga 1155 viene anche chiamato H2.Rimanda indietro la scheda madre così avrai il rimborso. La tua scheda madre non è compatibile con le Cpu recenti e recentissime.Poi ti consiglio di mettere in vendita la tua Cpu a meno che tu non riesca a trovare una scheda madre usata compatibile.
Ok grazie 1000 sei stato chiarissimo:)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Se vuoi dei consigli su scheda madre, Cpu e ram chiedi pure^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili