differenza tra Hub e switch

jollybluesat

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti
vi ringrazzio gia in anticipo per un vs eventuale aiuto ;)
ho necessità di collegare N°10 pc 10/100 in rete e di usare un modem adsl rj45 o l'hug di fast per condividere la connessione
la mia domanda è questa devo comprare un HUB o uno SWITCH? :boh:
qual'è la differenza tra questi 2 sistemi? :muro:
ho una certa urgenza vi ringrazzio di cuore :aur:
ciao ciao

io avrei scelto questo modello della 3-com 3C16792-ME
sotto riporto le caratteristiche
andrebbe bene?

Quick Info

Codice Descrizione n. porte fisse velocità connettori stackable dimensioni slot di espansione backplane PLUS
3C16792-ME SWITCH OFFICECONNECT 16 PORTE RJ-45 16 10/100 Mbps RJ-45 No Desktop Nessuno - Auto MDI/MDIX-Prioritiz.-LED
Scheda Tecnica

n. porte fisse 3C16792-ME:16porte 10/100BaseT RJ45
velocità 10/100Mbps
connettori RJ45
stackable No
slot di espansione Nessuno
dimensioni desktop
backplane -
dettagli Grazie alle dimensioni ridotte, è possibile collegare insieme fino a quattro unità OfficeConnect in un singolo stack (vedi foto).
Offre l’affidabilità e la robustezza che contraddistinguono le soluzioni 3Com. Ciascuna unità è progettata specificatamente per gestire al meglio eventuali problematiche di rete e viene fornita con assistenza d’installazione gratuita e servizio d’assistenza opzionale 3Com Care.
Con la semplicità offerta dal plug-and-play, è possibile iniziare a lavorare in rete in tempi brevissimi; il nuovo CD OfficeConnect Assistente di Rete si integra con il sistema ed è dotato di nuove intuitive funzioni d’impostazione, espansione e risoluzione di eventuali problemi della rete.
Grazie alla presenza di LED è possibile ottenere una rapida panoramica dell’attività di rete, della potenzialità, e della collisione.
È stata progettata per funzionare integrandosi con il sistema. È compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi.
caratteristiche Switch Office Connect DS Plus (Auto MDI/MDIX - prioritiz. traffico - LED allerta)
Alimentatore Bassa tensione esterno
garanzia Garanzia lifetime limited warranty su tutti gli switch OfficeConnect, inclusi gli adattatori di alimentazione.
 
Ultima modifica:

sebino

Nuovo Utente
24
0
Ti conviene comprare uno switch perché con l'Hub puoi entrare con un pc alla volta in internet.


Quello non lo conosco e percio non ti posso consigliare.
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Veramente non è vero... La differenza tra un hub e uno switch sta nello "smaltimento" dei pacchetti di rete... In un hub il traffico di rete viene trasmesso a tutte le porte collegate (anche se i dati sono per una sola di queste) mentre in uno switch i dati vengono indirizzati solo verso il destinatario...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il 3com che hai scelto va bene...

squoto quanto detto da greengio e aggiungo che con uno switch abbiamo un po + di sicurezza e di velocità nella lan proprio perche i pacchetti non "vagano" per la rete... inoltre oramai non c'è + differenza di costo tra hub e switch quindi tanto vale pigliare uno switch
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!