RISOLTO Differenza tra due cpu coffee lake

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno mi poteva spiegare quali sono le differenze sostanziali tra questi due modelli di cpu soprattutto per quanto concerne le prestazioni e gli utilizzi: Intel Core i5-8600K(3,6GHz/4,3GHz) 9MB Skt1151v2 Boxed Coffee Lake / Intel Core i5-8600K(3,6GHz/4,3GHz) 9MB Skt1151v2 tray Coffee Lake. Grazie mille per un'eventuale risposta.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe
U

Utente cancellato 244728

Ospite
I "k" sono comunque venduti senza dissipatore ;)

Se non erro le tray hanno un periodo di garanzia inferiore

EDIT: si, ricordavo bene:

What is the difference between a retail processor and an original equipment manufacturer (OEM) processor?

Intel® Processors fall into one of two categories:

  • Boxed or retail processors
  • Original Equipment Manufacturer (OEM) or tray processors
A boxed processor is sold in a factory-sealed package containing the processor, a fan-heatsink, product manual, and an Intel sticker. The product manual contains installation instructions and warranty terms and conditions. Be aware that Mobile and Enthusiast SKUs typically do not include a fan-heatsink. Each boxed processor carries a three-year limited warranty.

An OEM or tray processor is one that is sold wholesale, typically in bulk, to system manufacturers like HP, Dell, or Acer. The processors are usually sold in a tray format and integrated into a PC by the OEM or reseller. Individual vendors set the OEM processor warranty length and provide warranty services. We recommend that you consult your system warranty documentation for warranty terms and conditions.

https://www.intel.com/content/www/us/en/support/articles/000005712/processors.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe e Oktane97

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Grazie mille per la risposta ragazzi; quindi la differenza è solo questa o ci sono delle differenze nelle prestazioni e negli utilizzi?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie mille per la risposta ragazzi; quindi la differenza è solo questa o ci sono delle differenze nelle prestazioni e negli utilizzi?

La differenza è solo questa, ma se la differenza di prezzo non è molta (di solito non ci passano più di 10€ tra le tray e le boxed ;)), resterei sulla boxed
A parte almeno un anno in più di garanzia (sulle boxed sono 3 anni, le tray 1 o 2 in italia a seconda se si acquista con partita iva o meno), il poterla richiedere direttamente ad intel anziché passare dal venditore semplifica molto un eventuale processo di reso, che se gestito dal venditore, a seconda dello shop, può essere più lungo e difficoltoso
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
La differenza è solo questa, ma se la differenza di prezzo non è molta (di solito non ci passano più di 10€ tra le tray e le boxed ;)), resterei sulla boxed
A parte almeno un anno in più di garanzia (sulle boxed sono 3 anni, le tray 1 o 2 in italia a seconda se si acquista con partita iva o meno), il poterla richiedere direttamente ad intel anziché passare dal venditore semplifica molto un eventuale
processo di reso, che se gestito dal venditore, a seconda dello shop, può essere più lungo e difficoltoso
Perfetto, era quello che volevo sentire. Grazie mille per il chiarimento. Se le differenze di limitano solo alla presenza o meno del dissipatore prendo il box per un primo 'rodaggio'. Grazie
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Perfetto, era quello che volevo sentire. Grazie mille per il chiarimento. Se le differenze di limitano solo alla presenza o meno del dissipatore prendo il box per un primo 'rodaggio'. Grazie

Sui processori "k" il dissipatore non c'è neanche con la boxed
Intel dalla 6° generazione in poi li include solo con le cpu "bloccate", i k essendo pensati per overclock necessitano di un dissi aftermarket

Vale comunque il discorso precedente, imho a maggior ragione su cpu da oc: se la differenza di prezzo non è alta la boxed mi semplifica la vita nel malaugurato caso in cui mi trovi a dover richiedere RMA ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili