Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il termine backup è un termine generalmente usato per indicare la copia dei file importanti su un secondo dispositivo. Io personalmente preferisco il buon vecchio copia-incolla manuale ma ci sono anche dei sw che sincronizzano i tuoi dati con quelli già salvati sul disco di backup.
Esiste poi la clonazione, fatta con sw appositi, che ti copia l'immagine del disco su un secondo dispositivo. Nel caso di un hdd di sistema, crei l'immagine su un secondo disco ed eventualmente in caso di guasto ti basterebbe collegare il disco clone per continuare a lavorare.
Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Chiedo, perchè magari potrebbe essermi sfuggito qualcosa che invece potrebbe risultarmi utile.
P.S. esiste un programma di backup che consenta periodicamente ed in automatico di copiare i file da un disco all'altro, aggiungendo quelli nuovi ed eliminando quelli non più presenti sul disco di partenza? Mi conviene magari mettere due dischi in raid 1? (Anche se ne perderei in prestazioni ed ho notato che diverse persone hanno avuto non pochi problemi con i RAID)
A me il RAID1 (RAID5) sembra un sistema di backup efficiente e discreto... ammesso comunque che il disco di riferimento sia solo storage e sia di tipo meccanico.
In effetti l'idea iniziale era quella di avere un NAS (per questo ho un ADSL con due porte usb ed ho anche comprato un bananapi), ma non so perchè, anche in gigabit (tramite powerline) la velocità è troppo lenta, non tanto per salvare i file, per quello non è un problema aspettare un po di più, ma più che altro perchè non riesco a vedere i film da remoto...Era più un NAS con dischi in Raid1/5 che mi immaginavo...
Tra l'altro con la tua frase una curiositá mi é venuta, un https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ransomware colpirebbe uno o entrambe i dischi in raid?!
Waaa, non dirmi queste cose! Già sto in paranoia per i dati, figurati se per un fulmine o un virus mi sif0ttono tutti e due i dischi contemporaneamente!Sai che sono pessimista! Non considero il raid 1 un backup efficiente perchè puoi sempre prenderti una bella sovratensione da fulmine, possono rubarti il pc o puoi beccarti un cryptoloker. ;)
Preferisco archiviare tutto su hdd esterno collegato all'abbisogna.
Bene, penso che alla fine farò così :DOttimo... a tre il backup é più sicuro ed é più o meno quello che faccio anch'io a casa... Storage-backup-backup&portableUSB
Il problema é quello che il backup automatico non riesce a starmi dietro e... tanta pazienza e tempo per fare gli aggiornamenti manuali...
Considera se nel processo puó esserti utile una docking station (solo autoalimentata).