DOMANDA DIFFERENZA TRA ATM E GBE?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slash75

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
68
Volevo capire che differenza c'e tra i due, visto che dopo diverse telefonate ai centralini telecom per problemi di ping e linea a determinati orari, si sono decisi a fare qualcosa.
Mi ha chiamato un tecnico e mi ha assicurato che nei prossimi giorni mi avrebbero passato da atm a gbe, dicendomi che le cose dovrebbero migliorare!
Quindi volevo sapere se questo cambio dovrebbe portare stabilità nella linea o meno!
Eventualmente come posso verificare il cambio?

DSLAM ATM sono di vecchia generazione e spesso soggetti a saturazione, mentre i GbE no
Prova a forzare la modalità adsl2+ con il router adesso, in ATM non ti dovresti allineare, mentre in GbE si
Potresti anche accorgertene dai valori di velocità adsl
Che provider e profilo hai?

DSLAM ATM sono di vecchia generazione e spesso soggetti a saturazione, mentre i GbE no
Prova a forzare la modalità adsl2+ con il router adesso, in ATM non ti dovresti allineare, mentre in GbE si
Potresti anche accorgertene dai valori di velocità adsl
Che provider e profilo hai?

Ho alice 7 mega in fast, ti sto rispondendo dal cell perche proprio oggi mi hanno staccato la linea e penso stiano facendo il cambio. Come faccio a impostare adsl2+? Io ho un modem tp-link td-w8960n!

Ho alice 7 mega in fast, ti sto rispondendo dal cell perche proprio oggi mi hanno staccato la linea e penso stiano facendo il cambio. Come faccio a impostare adsl2+? Io ho un modem tp-link td-w8960n!

Devi andare nella pagina di configurazione del router, ci sarà una voce "ADSL settings" e d a lì potrai vedere se c'è l'opzione per selezionare il profilo ADSL, ADSL2 o ADSL2+.

Il percorso è Advanced Setup > DSL
Metti solo la modalità ADSL2+

Appena mi riattaccano la linea faccio la prova!

- - - Updated - - -

Il percorso è Advanced Setup > DSL
Metti solo la modalità ADSL2+

Skynet81 ho fatto la prova e il modem si è connesso, ora noto cambiamenti anche nella linea, mi prende i 7 mega pieni!
A questo punto devo lasciare sempre solo adsl2+? c'è altro che devo modificare nel modem?
Io non ho mai modificato nulla a parte snr e grazie al tuo aiuto avevo aumentato la portante ma ora sembra non sia necessario e ho lasciato tutto com'è.
Questi sono i valori che ho adesso:

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]172[/TD]
[TD="colspan: 2"]254[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]245[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]0[/TD]
[TD="colspan: 2"]126[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]12408[/TD]
[TD="colspan: 2"]924[/TD]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro