Differenza tra 3 modelli Sapphire 5770

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
Ho deciso di prendere una Sapphire HD5770 per la mia nuova configurazione (prevedo poi di fare un crossfire in futuro).
Il punto è che sul sito della Sapphire ho trovato questi tre modelli

-Il primo: SAPPHIRE- HOME

-Il secondo: SAPPHIRE- HOME

-Il terzo: SAPPHIRE- HOME

A livello tecnico le tre schede sono uguali, ma non capisco quale senso abbia la differenza estetica, e mi pare che abbiano anche dimensioni diverse (giudicando dalle foto).

Quali sono quindi le differenze tra le tre schede? si tratta forse di revisioni? in questo caso qual'è la migliore/la più recente?

Il 3° link apre la home della Sapphire, comunque le reference ovvero i modelli chiamoli in confidenza "normali" sono tutte uguali, prendi quella che costa di meno o che ti piace di più.;)
Mentre esistono altri modelli con oc di fabbrica e/o con dissipatori migliori che costano di più come la VaporX della Sapphire, la XFX o ancora la Asus Voltage Tweek.;)

Mhh, non sono convinto. Considerando anche le confezioni sono diverse (quella della prima GPU è più piccola rispetto a quelle delle altre due) e che le descrizioni sono diverse, ho l'impressione che la prima sia una revisione o sia comunque più recente.
Qualcuno ne sa qualcosa?

L'ultimo modello come ti ho già scritto prima non si vede, quel link apre la home della sapphire, deduco però sia il modello vaporX ovvero è la scheda con overclock di fabbrica e un sistema di dissipazione a camera di vapore molto efficiente, questa spinge leggermente di più delle 2 precedenti che hai menzionato.;)
Le prime 2 in termini di prestazionali sono perfettamente identiche anzi la 1° sembra avere il dissipatore migliore della 2° e credo abbia anche un connettore a 3 pin per alimentazione della ventola a differenza della 2° che ha il 2pin solamente.
Se non hai problemi di budget prendi il modello VaporX che si trova a 167€.

Il terzo link sarebbe questo: SAPPHIRE- HOME

Però a me funziona anche quello che ho postato all'inizio.
La vapor-x no, è troppo costosa, inoltre non prevedo oc della gpu.

Dunque la prima è sostanzialmente migliore della seconda (e della terza, dato che temo siano uguali), quindi mi orienterò sicuramente su quella, grazie. :)

La differenza sta tutta nel sistema di dissipazione.
Sinceramente parlando io andrei su quella che costa meno visto che non prevedi oc.;)

il modello con dissipatore ellittico dissipa molto meglio del modello reference a tunnel..specialmente in case areati
ovviamente il modello vaporx e ottimo..ma la scheda scalda pochissimo e il vapor imho è inulite(la mia con dissi ellittico scalda a max 60)

Anche io ho lo stesso problema, e non riuscivo a capire le differenze!
Ho trovato il modello con dissi ellitico (21163-10-20R) a 149€ spedita...secondo voi è buono?

149 spedita significa piu o meno 12-15€ di spedizione e 135€ di scheda? se si allora è buona
ricordate che da il suo meglio un case con un minimo di flusso d'aria decente(non per forza un haf....)

LEWIS, ma quando hai scelto la tua scheda hai valutato anche la prima, cioè questa: SAPPHIRE- HOME ?
Perchè io rimango della mia idea che sia un modello aggiornato o qualcosa del genere, puoi confermare?

149 spedita significa piu o meno 12-15€ di spedizione e 135€ di scheda? se si allora è buona
ricordate che da il suo meglio un case con un minimo di flusso d'aria decente(non per forza un haf....)
esattamente!
Il mio case è ventilato abbastanza bene...non dovrei avere problemi, male che vada mi studio un'alternativa.

LEWIS, ma quando hai scelto la tua scheda hai valutato anche la prima, cioè questa: SAPPHIRE- HOME ?
Perchè io rimango della mia idea che sia un modello aggiornato o qualcosa del genere, puoi confermare?
Lewis facci sapere!;)
Sono moooolto indeciso, ho trovato la prima (quella di cui parla erry) a 5 euro in più rispetto alla seconda (quella di cui parlavo io), vorrei sapere se ne vale la pena!

SONO TUTTE UGUALI, cambiano solo i pcb e i dissipatori e su alcuni brand componentistica scelta.
Per quanto riguarda quelle 3 escludendo la vaporx l'una vale l'altra, poi visto che non oc non capisco perchè ti poni tutti questi problemi, posso capire su alcuni modelli con oc di fabbrica e dissi aftermarket ma sui modelli reference non c'è motivo.:asd:

SONO TUTTE UGUALI, cambiano solo i pcb e i dissipatori e su alcuni brand componentistica scelta.
non c'è motivo.:asd:

hai detto niente!! dei modelli sapphire la migliore e quella con il dissi ellittico e la ventola rossa, e come ho gia detto la temp migliora di 9 gradi(media) rispetto al design reference amd
@ Enry the best: non posso dire se il modello è piu aggiornato ma analizzando le foto il pcb è identico
296_20091117_5690.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro