DOMANDA Differenza tra 1vc4 da centrale e standard da centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marc91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti;
Vi pongo il quesito cosi come da titolo.

Premetto di aver letto dal sito "Wholesale" di Telecom che nella centrale a cui sono collegato verrà effettuato (da settembre 2015) un "upgrade" di connessione dalla 7 alla 20 mega.

Nella sezione "TIPO DSLAM" verrà installato un 1vc4.

Da qui la domanda: qual è la differenza tra un DSLAM 1vc4 e un DSLAM standard da centrale??

Mi affido alla vostra competenza :D.
Grazie e complimenti per il forum!

Salve a tutti;
Vi pongo il quesito cosi come da titolo.

Premetto di aver letto dal sito "Wholesale" di Telecom che nella centrale a cui sono collegato verrà effettuato (da settembre 2015) un "upgrade" di connessione dalla 7 alla 20 mega.

Nella sezione "TIPO DSLAM" verrà installato un 1vc4.

Da qui la domanda: qual è la differenza tra un DSLAM 1vc4 e un DSLAM standard da centrale??

Mi affido alla vostra competenza :D.
Grazie e complimenti per il forum!
da quanto ho capito la prima è un"accozzaglia" che permette ad alcune centrali di erogare la 20 mega,quando non è possibile mettere il dslam standard.

In altri termini una 20 mega su ATM?
Niente GBE, niente ETHERNET??

Dimmi che sto scrivendo castronerie...

In altri termini una 20 mega su ATM?
Niente GBE, niente ETHERNET??

Dimmi che sto scrivendo castronerie...
da quel che ho letto:
1VC4 significa che NON supporta l'IPTV (quindi una 20mega senza possibilità di visualizzare contenuti audiovisivi, come Fastweb TV, Alice Home TV e similari). Inoltre a monte non ha dei dslam con collegamento in fibra ottica ma in rame. Questo significa che si è allacciati alla dorsale in fibra ma fino alla centrale si è collegati in rame (usando la tecnica dell'EFM Ethernet in the First Mile su cui non mi dilungo) e garantisce una connessione fino a 20Mbit/sTEORICI

Ultima modifica:
Ti ringrazio per le informazioni, davvero grazie.

Purtroppo la mia connessione è soggetta a saturazione e non aspettavo altro che un aggiornamento dell'infrastruttura da parte di telecom.
A quanto pare, probabilmente, cambierà poco o niente.

Di nuovo grazie.

Ti ringrazio per le informazioni, davvero grazie.

Purtroppo la mia connessione è soggetta a saturazione e non aspettavo altro che un aggiornamento dell'infrastruttura da parte di telecom.
A quanto pare, probabilmente, cambierà poco o niente.

Di nuovo grazie.
io sulla mia seconda linea ho testato la 20 mega in 1vc4...e avevo 17 mega.
la mia centrale è satura anche ma non ho mai lamentato problemi.
calcola che esiste anche la 20 mega in atm, che è diversa dala 20 mega in 1vc4

"calcola che esiste anche la 20 mega in atm, che è diversa dalla 20 mega in 1vc4"

Mi appello a quest'ultima affermazione!!! Forse nulla è perduto.
Grazie per le informazioni, buona giornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro