Differenza tempo di risposta ms

Pubblicità

demon03

Utente Èlite
Reazioni
1,916
Punteggio
74
Ciao a tutti, premetto che ho cercato tra le vecchie discussioni e credo di sapere la risposta ma nel dubbio vorrei chiedere conferma.
Per motivi di spazio ho utilizzato fino ad ora la tv come monitor (lo so pessima scelta ma non potevo fare diversamente ) ma l'effetto ghosting mi uccide l'esperienza di gioco oltre che la vista. La mia necessità, restando sotto i €150, è un monitor FHD da 24" o 27" (sono propenso più per il 24") e mi va bene 75hz, non gioco competitive ne tantomeno a giochi online, ma giochi tipo la serie Anno o qualche Gdr. Tra quelli che ho selezionato adatti alle mie esigenze sarei orientato a questo.

Ecco la domanda...considerando i 75hz, pannello ips e i tipi di gioco..c'è differenza percettibile tra 1ms e 5ms? ammesso che siano valori effettivi

Si l'ho visto ma purtroppo vado oltre il budget, non vorrei superare i 150€, dovesse scendere durante il black friday lo prenderei sicuramente.
Sulla dimensione mi consigli il 24"?

Beh anche 27 pollici va bene, per il FHD di solito si prende 24 ma con 27 non è che vedi male....

Che ne dici di QUESTO?
E' una buona offerta, ma è un TN

Ecco adesso mi hai messo in difficoltà anche perchè vedo che il 27" sta in offerta, rispetto a questo quale credi sia migliore?
grazie per la disponibilità

Perchè in difficoltà?
Il pannello dovrebbe essere uguale, avendo una diagonale minore con al stessa risoluzione il 24 pollici dovrebbe vedersi meglio inq uanto ha una densità maggiore.
Non lo vedo tanto in offerta, di solito costa al max 10 euro in più

Intendevo che è un bel monitor e che il 27" sta 149€. Bhe credo che sceglierò tra questi due AOC e LG. Attendo giusto la settimana prossima per vedere se durante il blackfriday dovessero scendere un po. Mi resta ora solo il dubbio della dimensione se 24" o 27"

Beh te l'ho detto, a questa risoluzione si sceglie il 24 pollici perchè ovviamente avendo poi una densità di pixel maggiore si vede meglio, ma anche a 27 pollici io almeno non posso dire che "vedo male".

Se scendono di prezzo durante il balck friday è da vedere, speriamo

ok ti ringrazio
Ciao Demon, devo acquistare un pannello ips anche io ed ero indeciso esattamente tra quei due modelli che hai elencato sopra, l'AOC e l'LG, solo a 24 pollici.
Alla fine l'hai acquistato? O hai optato per altro?
Giusto per avere un parere, visto che a caratteristiche mi sembrano molto simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro