Differenza ssd

Pubblicità

dariolaur

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Non sono riuscito a trovare risposte negli altri topic.
Ma si nota tanto la differenza di velocità tra un ssd kingston hyperx fury e un ssd samsung 850 evo?
Tutti e due da 120gb

In scrittura te ne accorgi, eccome. Uno scrive a 120 MB/s e l'altro (l'evo) a 390 MB/s (test eseguiti con CrystalDiskMark). Se devi trasferire GB di dati la differenza si nota.

Ho visto diverse inserzioni con lo scan con crystaldisk,ma come si fa a capire se un ssd è buono?
Per esempio quante accensioni massimo deve avere e quante ore di uso?

sul mercatino qui non c'è nessuno che lo vende?
Purtroppo non posso mettere l'annuncio.
Puoi aiutarmi?
A mettere l'annuncio? Non ho come aiutarti

Ho visto diverse inserzioni con lo scan con crystaldisk,ma come si fa a capire se un ssd è buono?
Per esempio quante accensioni massimo deve avere e quante ore di uso?
Per questo non preoccuparti, dura quanto basta e più della vita media di un pc.
Un ssd è sempre più veloce di un hd meccanico. Ovviamente ci sono ssd più veloci degli altri. Se prendi un Patriot Hellfire M.2 ti scrive a 1000MB/s o un 960 Pro M.2 (a 1700MB/s) ma non vuol dire che un Evo sia scadente perchè scrive a 500MB/s. Poi c'è da considerare anche il tipo di memoria utilizzata.
Ma per tutte queste considerazioni (e se vuoi approfondimenti) devi chiedere a qualcuno che sicuramente ne sa più di me :) @Liupen

@Liupen tu che ne dici?

A me interesserebbe solo per avvio del SO e apertura programmi non per la velocita di scrittura.
Sono piu o meno uguali sotto questo punto?

Cerca altre soluzioni anche senza arrivare al prezzo di un 850 evo, dico, il fury è un modello vecchio, con un firmware ormai superato.
Appena trovi un ssd che può rientrare nel tuo budget chiedi quì nel tuo thread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro