Differenza score 3dmark06 e 3dmark05...qualche dubbio

Pubblicità

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi,ho eseguito i due test,però i risultati mi lasciano qualche dubbio...
3dmark06 score 5148 con risoluzione 1280x1024

3dmark05 score 8145 eseguito con le impostazioni in default del programma

sia cpu che vga sono in default
quello che mi lascia in dubbio è soprattutto il risultato del 3dmark05 che mi sembra bassino rispetto allo 06,mi aspettavo qualcosa in più....

ho sbagliato qualcosa......:boh:
ciao

santoilmulo ha detto:
Ciao ragazzi,ho eseguito i due test,però i risultati mi lasciano qualche dubbio...
3dmark06 score 5148 con risoluzione 1280x1024

3dmark05 score 8145 eseguito con le impostazioni in default del programma

sia cpu che vga sono in default
quello che mi lascia in dubbio è soprattutto il risultato del 3dmark05 che mi sembra bassino rispetto allo 06,mi aspettavo qualcosa in più....

ho sbagliato qualcosa......:boh:
ciao
i risultati sono molto bassi....specialmente nello 05....
controlla che dal pannello ati i filtri non siano attivi.

DANY 76 ha detto:
i risultati sono molto bassi....specialmente nello 05....
controlla che dal pannello ati i filtri non siano attivi.
Ok oggi controllo e faccio i test......vabbè che la cpu non è il massimo,però dal 3d05 mi aspettavo qualcosa in più..
Volevo overcloccarla un po ma con quella mobo sembra sia impossibile farlo:mad:
grazie

santoilmulo ha detto:
Ok oggi controllo e faccio i test......vabbè che la cpu non è il massimo,però dal 3d05 mi aspettavo qualcosa in più..
Volevo overcloccarla un po ma con quella mobo sembra sia impossibile farlo:mad:
grazie
ok che non hai un mostro di cpu ma sempre molto meglio del mio 3700 è.....dovresti fare almeno 700/800 pts di + a quel bench(lo 05!).....cmq dopo aver controllato il pannello di controllo ati prova,se la risultassere essere tutto "normale",a disistallare i driver ed a rimetterli!

DANY 76 ha detto:
ok che non hai un mostro di cpu ma sempre molto meglio del mio 3700 è.....dovresti fare almeno 700/800 pts di + a quel bench(lo 05!).....cmq dopo aver controllato il pannello di controllo ati prova,se la risultassere essere tutto "normale",a disistallare i driver ed a rimetterli!
Niente la mia disperazione è sempre più totale:inchino:
ho rifatto i test piu volte,controllando i filtri nell'catalyst control,che non c'erano,disinstallandolo direttamente,e alla fine,disinstallando tutto,e reinstallando solo i driver 6.12 appena scaricati....risultato
3dmark05 score 7973
gt1 29,3 fps
gt2 21,5 fps
gt3 51,6 fps
cpu score 5106
cpu 1...2,8 fps
cpu 2...4,2 fps
sbaglio o il problema è proprio la cpu....:boh:
allora io apro il 3d05 e non tocco niente,avvio il test cosi come è impostato....giusto
prima chiudo tutte le applicazioni del pc,antivirus inluso
nel tasck manager ho 37 processi con utilizzo cpu 0-2%
piu di cosi non so che fare,possibile che sta benedetta 1950xt non sia ancora supportata bene dai driver?...visti anche i problemi che ci sono stati con i 6.11...?
ho controllato anche tutte le temperature e sono davvero ottimali,in tutti i reparti.....
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: aiuto
ciao

e meno male che chiudi tutte le applicazioni....37 processi!:lol:
cmq la situazione è ulteriormente peggiorata!ora il punteggio è troppo scarso!
nel pannello di controllo ati che frequenze ti segna?

DANY 76 ha detto:
e meno male che chiudi tutte le applicazioni....37 processi!:lol:
cmq la situazione è ulteriormente peggiorata!ora il punteggio è troppo scarso!
nel pannello di controllo ati che frequenze ti segna?
Le frequenze sono 500/600,ma salgono al massimo quando apro un gioco,ne sono sicuro perche è una prova che ho fatto in precedenza,visto che si parlava de ste frequenze che erano basse....io lascio il pannello aperto,avvio un gioco e ne esco mentre sto giocando con il tasto start e vedo che per qualche secondo le frequenze sono al max....
:boh:

santoilmulo ha detto:
Le frequenze sono 500/600,ma salgono al massimo quando apro un gioco,ne sono sicuro perche è una prova che ho fatto in precedenza,visto che si parlava de ste frequenze che erano basse....io lascio il pannello aperto,avvio un gioco e ne esco mentre sto giocando con il tasto start e vedo che per qualche secondo le frequenze sono al max....
tempo addietro,quando avevo la 1650pro,ho smanettato con ati try tool e ati tool per overcloccatre un po......:boh: così mi è venuta in mente,ma adesso neanche ce l'ho installato...:boh:

santoilmulo ha detto:
500/600 sono bassissime....
a me il pannello ati mi da le frequenze nominali del 3d.....ovvero 620/720 anche se sto sul desktop.

DANY 76 ha detto:
500/600 sono bassissime....
a me il pannello ati mi da le frequenze nominali del 3d.....ovvero 620/720 anche se sto sul desktop.
questo delle frequenze era un problema che si erano posti tutti i possessori di questa benedetta scheda,ma poi si era arrivati alla conclusione(segnalata in vari forum anche stranieri)che quelle erano le frequenze del 2d.....però certo ora mi vengono altri dubbi:boh:
Considera che i driver 6.11 non si rirusciva ad installarli su sta scheda...per questo non vorrei che pure i 6.12 non siano ancora proprio adatti alla 1950

io che faccio:inchino: :inchino: :inchino:

che i driver non siano adatti non è vero....io ho una x1900xt e le nostre gpu sono identiche ed ora ho i catalist 6.12 e mi funzia tutto bene.

infatti...sembrerebbe che neanche i 6.12 supportino sta maledetta scheda,almeno non totalmente......gli vuoi dare un occhiata,ti mando il link
ciao

santoilmulo ha detto:
infatti...sembrerebbe che neanche i 6.12 supportino sta maledetta scheda,almeno non totalmente......gli vuoi dare un occhiata,ti mando il link
ciao
mi sembra molto strano che i 6.12 non supportino sta vga.

santoilmulo ha detto:
Allora non ho speranze perchè non so cos'altro fare......:boh:
l'unica cosa che posso dirti è prova a disistallare prima i driver video e poi il framework.....rimetti il framework 1.1 e poi il 2.0 e poi rimetti i driver con tanto di pannello di controllo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro