Differenza Ram Scheda Video E Ram.

Pubblicità

Lokinator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Scusate per la domanda (magari) ignorante, ma ho una rx 460 2gb; di ram propria ho 2 banchetti ognuno da 2 giga, in tutto mi viene segnato 6 gb di ram.
Vorrei arrivare ad 8, e stavo pensando di comprare un banchetto da 4 gb così insieme a quella della scheda video arrivo ad 8.
Sto facendo una porcata o è giusto così?

Scusate per la domanda (magari) ignorante, ma ho una rx 460 2gb; di ram propria ho 2 banchetti ognuno da 2 giga, in tutto mi viene segnato 6 gb di ram.
Vorrei arrivare ad 8, e stavo pensando di comprare un banchetto da 4 gb così insieme a quella della scheda video arrivo ad 8.
Sto facendo una porcata o è giusto così?

Ciao :)

La ram della scheda video dedicata è saldata sulla RX 460 e non c' entra assolutamente nulla con la ram del pc che si trova invece sulla scheda madre.

Ciao :)

La ram della scheda video dedicata è saldata sulla RX 460 e non c' entra assolutamente nulla con la ram del pc che si trova invece sulla scheda madre.

Questo lo immaginavo, ma giocando o utilizzando il computer, si contano entrambi o soltanto quella che si trova sulla scheda madre? Cioè, per dirti, giocando utilizzo tutto o soltanto i 4 gb che ho sulla scheda madre?

Questo lo immaginavo, ma giocando o utilizzando il computer, si contano entrambi o soltanto quella che si trova sulla scheda madre? Cioè, per dirti, giocando utilizzo tutto o soltanto i 4 gb che ho sulla scheda madre?

Si utilizzano tutte e due ma hanno compiti diversi.

Quanta ram hai installato sulla schede madre?

4gb non bastano per giocare.

La RX 460 è una scheda video entry level per il 1080p.

Quando si descrive un pc e si parla di ram, si conta solo quella che è sulla scheda madre.
Si consiglia per un pc da gaming di avere almeno 8 GB di ram (ribadisco che si parla di quella sulla scheda madre), anche se di recente certi giochi sembrano eccedere questo limite.
Quando si parla della ram della scheda video sarebbe più corretto parlare di v-ram con la 'v' che sta ad indicare che è la video ram.
Questa distinzione sulle memorie ram viene fatta per il diverso uso fatto: nella ram di sistema vengono caricati i programmi in esecuzione, nella vram vengono caricate le cose che servono per farti vedere le immagini al monitor.
La v-ram viene in genere saldata direttamente nella scheda video dedicata e quindi non è modificabile.
C'è il caso limite in cui si usi la grafica integrata, in questo caso non ci sono moduli di memoria dedicati per la memoria video e la ram di sistema viene divisa un po' per il sistema (programmi etc) e un po' per la grafica integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro