differenza PCI-E e AGP

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Bè anke se il divario non è ancora accentuato , è cmq meglio pci-e ! considerando anche che tutte le new sk grafiche che usciranno saranno pci-e ;)

La differenza è la connessione alla scheda madre, la pci-e è più veloce! :D
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
Ciao,
sostanzialmente tra PCI Express e AGP 8X le differenze stanno nello schema di funzionamento seriale con frequenze di clock superiori, capacita di comunicazione simultanea a doppio canale (upstream e downstream), un numero di canali disponibili maggiore nello slot ed un quantitativo di corrente disponibile maggiore per canale di comunicazione. L e nuove schede madri verranno equipaggiate con due nuove porte PCI-e una 1X e l altra 16X.
La prima potra godere di ben 250 MB/s di banda passante sia in downstream chein upstream, quindi 500 MB/s {tre volte il bus PCI},non sono condivisi, ma completamente dedicati alla periferica.

Il PCI/E 16xdisporra della bellezza di 8 GB/s di bandwidth, da dividere tra upstream e downstream, contro i 2,2 GB/s di un attuale AGP 8X.
Questo quanto ho letto di recente, ma a che pro poi non lo dicevano... le nuove schede video per utilizzare in pieno canali del genere dovran ben fare qualcosa in piu :boh:
Ciao :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
esatto, considera che ora come ora l'agp 4x è più che sufficiente!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non credo che cambierà qualcosa... le sk video lavorano autonomamente, non hanno bisogno di delegare lavoro al processore pertanto una banda passante mostruosa non ha senso, difatti le sk video per l'una o l'altra tecnologia non hanno differenze prestazionali... l'unica applicazione che potrebbe sfruttare tale banda è l'editing video in tempo reale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili