DOMANDA Differenza Omen 15 - Dell Inspirion 15

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve... Volevo avere un'idea di quanta distanza ci sia tra un OMEN 15 e il mio DELL Inspirion 15...

OMEN:
- Del 2018 (un anno garanzia hp residuo)
- i7-8750h da 6 core e12 threads (4.1 ghz di frequenza massima)
- 16gb di ram ddr4 a 2666mhz di frequenza dualrank
- GTX 1060 (non max-q ma OC) da 6gb di memoria gddr5
- Doppio storage, per il sistema un m.2 da 256gb
- Display FHD da 144hz di frequenza con g sync.
- Tre porte USB 3.0a, Thunderbolt 3, mini display port, hdmi 2.1, ethernet gigabit e wifi ac 2x2 mimo con doubleshot pro tramite software command center.
- Peso 2.3kg circa
- Ottime condizione estetiche e perfettamente funzionante.

DELL:
- Dicembre 2017 (un mese garanzia dell residuo)
- i7-7700HQ da 4 core e 8 threads (3.8 ghz di frequenza massima)
- 16gb di ram ddr4 a 2666mhz di frequenza dualrank
- GTX 1050Ti da 4gb di memoria gddr5
- Doppio storage, per il sistema un m.2 da 256gb
- Display FHD da 60hz di frequenza.
- Tre porte USB 3.0a, Thunderbolt 3, hdmi 2.1, ethernet gigabit e wifi ac.
- Peso 2.6kg circa
- Ottime condizione estetiche e perfettamente funzionante.

Io lo uso per fare principalmente editing/rendering, non per il gaming... Volevo capire quanta differenza (immagino molta) c'è tra i due PC... Se è una cosa proprio spropositata o se non vale la pena pensare di vendere questo per prendere l'altro (ho un venditore che mi darebbe l'OMEN per 750€)...
Consigli?

Grazie in anticipo :D
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Secondo me no... La differenza tra i due è piccola.... Se proprio vuoi spendere soldi prendi una egpu (se è quello il tuo collo di bottiglia attuale)
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
L'hardware dell'HP è decisamente migliore (sia lato CPU che GPU) oltre che più recente (lato CPU). Anche se non giochi io andrei su quello valutando bene lo schermo, se fai grafica è importante.
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Secondo me no... La differenza tra i due è piccola.... Se proprio vuoi spendere soldi prendi una egpu (se è quello il tuo collo di bottiglia attuale)

Credevo che la differenza fosse notevole, il processore è un'ottava generazione di fascia alta e la GPU è sicuramente migliore... Magari mi sbagliavo...

L'hardware dell'HP è decisamente migliore (sia lato CPU che GPU) oltre che più recente (lato CPU). Anche se non giochi io andrei su quello valutando bene lo schermo, se fai grafica è importante.

Non devo scegliere quale comprare, se scegliessi HP dovrei trovare il modo di vendere il mio ad un prezzo decente prima di acquistare l'OMEN, quindi mi stavo chiedendo se il PC valeva tutto questo giro di giostra
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Non devo scegliere quale comprare, se scegliessi HP dovrei trovare il modo di vendere il mio ad un prezzo decente prima di acquistare l'OMEN, quindi mi stavo chiedendo se il PC valeva tutto questo giro di giostra

Oddio, scusami ho letto male :cav:.
L'i7 8750h è migliore di circa il 20% rispettto al 7700hq, per quanto riguarda la scheda grafica invece la differenza è molto più notevole.

Secondo me se non hai esigenza di cambiare il tuo attuale lo terrei fino all'uscita dei 10 gen intel magari virando su un laptop che possa avere meno caratteristiche gaming (lo schermo 144 hz non ti serve) e più caratteristiche editing (schermo con più copertura rgb).
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Oddio, scusami ho letto male :cav:.
L'i7 8750h è migliore di circa il 20% rispettto al 7700hq, per quanto riguarda la scheda grafica invece la differenza è molto più notevole.

Secondo me se non hai esigenza di cambiare il tuo attuale lo terrei fino all'uscita dei 10 gen intel magari virando su un laptop che possa avere meno caratteristiche gaming (lo schermo 144 hz non ti serve) e più caratteristiche editing (schermo con più copertura rgb).

Beh, non stavo pensando di cambiarmi il PC onestamente, e spendere molti soldi per uno nuovo... Se ci ho pensato è esclusivamente perché il venditore sta facendo questo prezzo su un usato di un anno ancora in garanzia, perché ha fretta di fare un upgrade... Quindi l'idea è quella di andarci quasi a pari, tra la vendita del mio è l'acquisto dell'altro... Nel senso, se trovo offerte eccezionali che mi permettano di evitare grosse spese vendendo il mio, potrei pensarci, se invece devo rimetterci su anche un paio di 100 euro, non lo cambierei
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Beh, non stavo pensando di cambiarmi il PC onestamente, e spendere molti soldi per uno nuovo... Se ci ho pensato è esclusivamente perché il venditore sta facendo questo prezzo su un usato di un anno ancora in garanzia, perché ha fretta di fare un upgrade... Quindi l'idea è quella di andarci quasi a pari, tra la vendita del mio è l'acquisto dell'altro... Nel senso, se trovo offerte eccezionali che mi permettano di evitare grosse spese vendendo il mio, potrei pensarci, se invece devo rimetterci su anche un paio di 100 euro, non lo cambierei
750€ non sono tanti per l'HP, ma onestamente non so se riuscirai a vendere il tuo per una cifra simile. Prova a vedere se qualcun altro più esperto di me nelle valutazioni ti sa dire e in tal caso se riesci senza rimetterci allora si, ne varrebbe la pena.
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Mi hanno già consigliato su questo Forum una cifra simile, anche se mi hanno detto che è un margine abbastanza ottimistico...
Ora devo vedere se qualcuno è interessato al mio PC :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili