Differenza giochi pc e console

Pubblicità

tooroo

Utente Attivo
Messaggi
611
Reazioni
67
Punteggio
61
salve a tutti scusate la domanda forse stupida

ma che differenze ci sono tra i giochi fatti per pc e quelli fatti per console (ps3- xbox)

graficamente hanno una maggiore qualità sul pc? o no?
mentre la durata del gioco( numero dei livelli ampiezza delle mappe) è uguale?

ho sentito ad esempio che per crysis2 non ci saranno differenze tra pc e per console ( anzi nelle console il gioco girerà meglio perchè gli sviluppatori sono riusciti a sfruttare al massimo la potenza)

ma a questo punto mi chiedo... che senso ha giocare con il pc visto che per fare una configurazione adatta a giocare ad buoni livelli , solo per cpu e scheda video occorrono 500€ minimo

mentre comprandoti una ps3 spendi 300€ ???? :boh:


spero che mi diate buone motivazioni :)
 
la grafica dei giochi su console arriva al massimo a 1080x920 con dettagli non altissimi, invece su PC si arriva oltre i 2560x1900 con tutti i dettagli al max vedi che differenza ;)
col pc si può fare di tutto e di più, con la console ci giochi e basta for fun
per adesso le console non sono per niente al livello del pc con le prestazioni della gpu, cpu e quant'altro
 
salve a tutti scusate la domanda forse stupida

ma che differenze ci sono tra i giochi fatti per pc e quelli fatti per console (ps3- xbox)

graficamente hanno una maggiore qualità sul pc? o no?
mentre la durata del gioco( numero dei livelli ampiezza delle mappe) è uguale?

ho sentito ad esempio che per crysis2 non ci saranno differenze tra pc e per console ( anzi nelle console il gioco girerà meglio perchè gli sviluppatori sono riusciti a sfruttare al massimo la potenza)

ma a questo punto mi chiedo... che senso ha giocare con il pc visto che per fare una configurazione adatta a giocare ad buoni livelli , solo per cpu e scheda video occorrono 500€ minimo

mentre comprandoti una ps3 spendi 300€ ???? :boh:


spero che mi diate buone motivazioni :)


Chi ti ha detto quelle informazioni :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: Crysis 2 su pc sarà molto ma molto meglio , avrà il supporto a DX 10 - DX 11 e tessellation quindi altro che console XD :lol::lol::lol: non c'è paragone.

Su console al massimo arrivano a 720p raramente a 1080. Ovviamente per il pc ci devi spendere molto di più.
 
malgrado molti giochi siano un totale porting da console a pc, altri usano appieno l'hardware del pc...
 
anche io preferisco sempre il pc per giocare ... ma leggendo diverse recensioni di numerosi giochi, gli stessi produttori dicono di non esserci grandi differenze tra le diverse piattaforme ... io spero che questo avvenga se nel pc metto qualità media ( uguale a console) mentre se salgo di qualità la differenza si noti, e magari nelle versioni pc ( ad esempio GTA 4) ci siano mappe + grandi, più persone ecc . altrimenti che senso avrebbe vendere schede video che costano + di 600€ se poi non verrebbero sfruttati?
 
anche io preferisco sempre il pc per giocare ... ma leggendo diverse recensioni di numerosi giochi, gli stessi produttori dicono di non esserci grandi differenze tra le diverse piattaforme ... io spero che questo avvenga se nel pc metto qualità media ( uguale a console) mentre se salgo di qualità la differenza si noti, e magari nelle versioni pc ( ad esempio GTA 4) ci siano mappe + grandi, più persone ecc . altrimenti che senso avrebbe vendere schede video che costano + di 600€ se poi non verrebbero sfruttati?

ben detto! i giochi adesso vengono ottimizzati su console, mai per pc... :skept:
 
quindi se vuoi giocare.. invece di spendere 300€di scheda video.. ti copri la ps3?
beh ricorda che comunque se investi 300€ per la PS3 per ogni gioco dovrai sborsare 60€! :shock:

* cosa che su PC se accade, accade molto ma molto raramente e solo sui titoli di punta
 
GTA4 ha detto:
Differenze e miglioramenti apportati alla versione per PC

Risoluzione massima portata a 2560x1600 (oltre il quadruplo di 720p) (risoluzione massima effettiva console: 720p Xbox 360 - 630p PlayStation 3).

Distanza di rendering notevolmente ampliata.

Triplicato il numero di vetture visualizzabili contemporaneamente (triplicato il traffico).

Aumentato il numero di pedoni.

Miglioramento notevole delle texture, degli effetti di luce(HDR), fumo e acqua.

Eliminata la sfocatura sulla distanza.

Eliminato l'effetto cartolina che affliggeva gli edifici che si trovano a lunga distanza dal giocatore.

Eliminato il Pop-in degli oggetti. (gli oggetti che compaiono "magicamente" mentre ti avvicini ad essi)

Possibilità di utilizzare contemporaneamente Joypad e Mouse.

È presente l'opzione replay, ovvero la possibilità di rivedere e montare in un video alcuni spezzoni del nostro gameplay, per poi pubblicarli su internet tramite Rockstar Social Club.

Migliorati i filtri per le partite online.

Il numero massimo di giocatori in multiplayer della versione PC è di 32 giocatori (16 per console).

La versione PC nonostante evidenti miglioramenti rispetto alla versione per console, era affetta da molti bug. Al lancio del gioco per la versione PC molti utenti si lamentarono di tali problemi e in seguito furono rilasciate ben 6 patch dagli sviluppatori per correggere ogni problema.
Fonte: Wikipedia

[..]
ho sentito ad esempio che per crysis2 non ci saranno differenze tra pc e per console ( anzi nelle console il gioco girerà meglio perchè gli sviluppatori sono riusciti a sfruttare al massimo la potenza)
[..]
Questo giusto per dar l'idea delle "ottimizzazioni" (:asd:) di cui parlate tanto che ci sono sulle console rispetto ad i PC, la potenza delle console alla fine è quella che è e con quella si regolano facendo il taglia e cuci rispetto ad una versione "full" (che solitamente vien poi rilasciata su pc alla bene meglio). ;)


CIAWA
 
Balthasar, ok le migliorie, ma mi dovevi prendere d'esempio per forza il gioco meno ottimizzato del pianete ? :asd: ... Scatta sulla mia configurazione :lol: ... Per pagare le migliorie a questo prezzo meglio l'avessero fatto come quello per console ma ottimizzato a girare decentemente su pc discreti...
 
La vuoi sapere la vera differenza? Spenderai anche il doppio per l'hardware, ma per il software non c'è paragone! Gli stessi giochi per pc e ps3 differiscono molto spesso di 25€ -30€ e a volte anche di più!
E inoltre l'esperienza di gioco offerta dalla tastiera e dal mouse è inequiparabile! Te lo dice uno che è passato da anni e anni di Console gaming a giocare con il Pc
 
ora come ora avere un pc potente vuol dire avere una console che ha la forza di xbox e ps3,perciò gli 800€ se fossero per una console potentissima li crederesti meritati,ma pensa che il pc va semplicemente aggiornato e non cambiato spendendo 200€max ogni due anni!!!inoltre con il pc fai tutto,hai tutti i giochi di tutte le console e la gran parte delle volte gratis!!!inoltre giochi sicuramente meglio online...se ora compri ps + 5 giochi (quelli minimo per andare avanti 2o3 anni) spendi 600€...con il pc li ha tutti e 5 la stessa sera!!!non va modificato e puoi sempre vederci i film...
Per una domanda simile suppongo che tu non mai hai avuto un pc per giocare!!l'unico vantaggio della console è che se vai fuori una settimana ti porti la console (fino a 16 anni,non so quanti ne hai) invece il pc non te lo puoi portare,in genere!! :D
 
mettendo altri punti di vista:
se sei un audiofilo l audio pc è molto meglio di quello consolle
i lanparty
i generi(fps e rts e simulazioni,e non venitemi a dire che gt5 è simulativo)
i programmi in background :lol:
il modding:asd:
le mod in molti giochi
i dlc gratuiti
i giochi budget
per quanto riguarda la grafica,è normale che su un lcd da 22 per pc non renda come una ps3 in salotto sul 42",attaccate il pc al 42" e noterete che la differenza si vede,e di brutto,a favore del pc...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top