Differenza dvi-dvi e hdmi-dvi

Pubblicità

Vehtz!!

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Avrei un dubbio che spero qualcuno risolva :D dunque ho un monitor full hd con presa dvi! Ora vorrei chiedervi, se io per collegarlo al pc usassi un cavo dvi-hdmi (maschio, maschio), e quindi l'hdmi al pc, ecco avrei delle perdite di segnale o non so cosa, oppure sarebbe come collegare con un cavo dvi-dvi? cioè sarebbe la stessa cosa?
Grazie per le risposte :D

Salve a tutti! Avrei un dubbio che spero qualcuno risolva :D dunque ho un monitor full hd con presa dvi! Ora vorrei chiedervi, se io per collegarlo al pc usassi un cavo dvi-hdmi (maschio, maschio), e quindi l'hdmi al pc, ecco avrei delle perdite di segnale o non so cosa, oppure sarebbe come collegare con un cavo dvi-dvi? cioè sarebbe la stessa cosa?

ciao da cavo HDMI con adattatore DVI e viceversa ti posso dire che non c'è nessuna differenza sostanziale percettibile ad occhio umano,io per esempio avevo collegato il monitor TV HD,da HDMi a DVI alla scheda video ,adesso ho preso un cavo da HDMI a HDMI e non ho notato alcuna differenza ne milgioramento di qualità di immagine ,risultato non cambia niente perciò è la stessa cosa,la differenza invece era sostanziale con il vecchio formato VGA che con HD non va d'accordo.

Ti ringrazio per la risposta! Effettivamente sia hdmi che dvi trasmettono il segnale in digitale, quindi per via di logica non ci dovrebbe essere alcuna differenza e non dovrebbe convertire il segnale in quanto è lo stesso, cambiano solo gli attacchi; però nn si sa mai, ho preferito chiedere per sicurezza :D

se è l'hdmi che esce dal pc non avrai nessuna differenza....
al contrario potresti avere lo stesso risultato o non vedere niente proprio....

Perchè?

se è l'hdmi che esce dal pc non avrai nessuna differenza....
al contrario potresti avere lo stesso risultato o non vedere niente proprio....

Si l'hdmi lo attaccherei al pc, il dvi al monitor...perchè non potrebbe funzionare?

non c'è differenza...e poi entrambi portano l'audio.

Il dvi non porta l'audio...dovrebbe essere questa l'unica differenza tra i due formati...

GeForce 9800 e DVI-D

Salve a tutti,
seguendo quanto già avete detto, vi chiedo conferma sulla mia configurazione:
- Scheda video: GeForce 9800 con uscita in DVI-I dual link
- Monitor: Samsung XL2270HD con ingresso in VGA, DVI-D, HDMI
attualmente connessi tramite adattatore DVI-VGA + cavo vga.

Volendo potrei collegarli con un cavo DVI-D (che si infila perfettamente nelle prese DVI-I ed e' solo digitale) ?
Avrei dei vantaggi reali?
Attualmente io riesco ad andare in 1920x1080 a 60Hz ma non so se è un limite del cavo perche' mi piacerebbe andare quantomeno a 75-100Hz visto che lavoro più di 15h al PC!

Tralaltro ho trovato su internet un cavo DVI-D maschio/maschio con contatti in oro a un prezzo conveniente e volevo sperimentare la cosa ma prima di procedere all'acquisto vi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienza simile e se ha avuto notevoli miglioramenti.

ciao e grazie
alex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro