Differenza Dvd+r e -r

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maury_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao a tutto il forum !!
Volevo capire la differenza tra i DVD-R e DVD+R
ammetto che non ho mai sentito nominare i Dvd+r :boh:

Ultima modifica:
E' possibile scrivere la doppia quantita' di dati utilizzando il Dual Layer, che viene supportato ormai da tutti i masterizzatori DVD in commercio...:nod:

I dvd Dual Layer sono, come dice il nome, doppio strato. Ovvero il laser del masterizzatore, opportunamente focalizzato, può passare attraverso il primo strato e scrivere sul secondo. Poi, ritornando alla focale standard, scrive anche il primo. E' un po' come avere due dvd uno sopra l'altro. Unico neo: 8,5Gb ma il prezzo triplica...

Credo di aver capito
i Dvd-r sono quelli che usiamo sempre da 4,7 gb
i Dvd+r sono i dvd dual layer con il doppio di capacità e il prezzo maggiore(personalmente non li ho mai usati)

grazie :bowdown:

Maury_ ha detto:
Credo di aver capito
i Dvd-r sono quelli che usiamo sempre da 4,7 gb
i Dvd+r sono i dvd dual layer con il doppio di capacità e il prezzo maggiore(personalmente non li ho mai usati)

grazie :bowdown:

Hai fatto un po' di confusione... :doh: :)

Ci sono in commercio:
- DVD a singolo strato (~4,38 GB di capacità), negli standard DVD-R e DVD+R, riscrivibili o no, con un costo che va dai 0,90 a 2,90€. Anche i DVD-Ram sono a singolo strato, ma fanno storia a sè...
- DVD a doppio strato (~8,5 GB di capacità), negli standard DVD+R DL e DVD-R DL (questi ultimi poco diffusi e poco supportati), con un costo che va dai 5 a 8€;

ciao ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità