DOMANDA Differenza d'utilizzo cavi audio rca

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione cortesemente..qual'è la differenza d'utilizzo tra questi 5 cavi? Che collegamenti si possono fare?

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg
Volevo comprare questo modello di subwoofer per il Pc "logitech z506" e avevo bisogno di due prolunghe per i satelliti posteriori solo non so quale devo prendere. Ad istinto penso il quinto solo non ne sono sicuro non sapendo gli altri a cosa servono e che collegamenti possono essere utilizzati, non importa il colore del jack della prolunga rca diverso da quella del satellite giusto? Grazie mille.
 
Ultima modifica:

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione cortesemente..qual'è la differenza d'utilizzo tra questi 5 cavi? Che collegamenti si possono fare?

Visualizza allegato 134137 Visualizza allegato 134138 Visualizza allegato 134139 Visualizza allegato 134140 Visualizza allegato 134142
Volevo comprare questo modello di subwoofer per il Pc "logitech z506" e avevo bisogno di due prolunghe per i satelliti posteriori solo non so quale devo prendere. Ad istinto penso il quinto solo non ne sono sicuro non sapendo gli altri a cosa servono e che collegamenti possono essere utilizzati, non importa il colore del jack della prolunga rca diverso da quella del satellite giusto? Grazie mille.
Nessuno mi puo aiutare con questa cosa?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Nessuno mi puo aiutare con questa cosa?

La prima:

134137d1415657400-differenza-dutilizzo-cavi-audio-rca-1.jpg


in modo da collegare i due jack dei satelliti alla presa nera in foto e i due rca quello rosso e quello nero al sub

- - - Updated - - -

Errore mio scusami non và bene

- - - Updated - - -

ho visto meglio i cavi dei satelliti aspe!!!

- - - Updated - - -

i satelliti sono muniti di jack da 3.5mm per cui se devi allungare quelli ti serve un cavo come questo:

53215d9b717b0_IMGBRT005469.JPG


con il maschio e la femmina per i jack da 3.5 millimetri

- - - Updated - - -

almeno...da questa foto mi pare siano cosi i cavi dei satelliti:


e12.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
La prima:

134137d1415657400-differenza-dutilizzo-cavi-audio-rca-1.jpg


in modo da collegare i due jack dei satelliti alla presa nera in foto e i due rca quello rosso e quello nero al sub

- - - Updated - - -

Errore mio scusami non và bene

- - - Updated - - -

ho visto meglio i cavi dei satelliti aspe!!!

- - - Updated - - -

i satelliti sono muniti di jack da 3.5mm per cui se devi allungare quelli ti serve un cavo come questo:

53215d9b717b0_IMGBRT005469.JPG


con il maschio e la femmina per i jack da 3.5 millimetri

- - - Updated - - -

almeno...da questa foto mi pare siano cosi i cavi dei satelliti:


e12.jpg

Grazie mille blume :-) senti x curiosità sai a cosa servono tutti questi cavi che ho trovato? Dalla foto che hai postato ho visto che alcuni satelliti hanno un plug rca. Quale tipo di prolunga bisognorebbe usare x allungare il cavo e soprattutto deve essere dello stesso colore del plug rca del satellite tipo grigia?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@ser_joe

Il colore dei cavi serve solo per identificare che tipo di segnale trasporta, audio, video le tue prolunghe anche se di colore diverso non comprometteranno il funzionamento.
In merito alla funzione di ogni cavo, servirebbe avere sotto mano uno schema di collegamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
@ser_joe

Il colore dei cavi serve solo per identificare che tipo di segnale trasporta, audio, video le tue prolunghe anche se di colore diverso non comprometteranno il funzionamento.
In merito alla funzione di ogni cavo, servirebbe avere sotto mano uno schema di collegamento.
Bene quindi e' uguale solo non ho capito, devo utilizzare la prolunga con 2 jack indipendentemente dal colore del presa rca del satellite? Quella a 4 spine (bianca e rossa sia destra che a sinistra) a che serve rispetto a quella con due spine? Puo essere x attaccare il subwoofer al televisore o al lettore bd mentre l'altra solo x i satelliti? L'ho ipotizzato guardando su internet adesso solo non ne sono sicuro
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Bene quindi e' uguale solo non ho capito, devo utilizzare la prolunga con 2 jack indipendentemente dal colore del presa rca del satellite? Quella a 4 spine (bianca e rossa sia destra che a sinistra) a che serve rispetto a quella con due spine? Puo essere x attaccare il subwoofer al televisore o al lettore bd mentre l'altra solo x i satelliti? L'ho ipotizzato guardando su internet adesso solo non ne sono sicuro
Sono tutti cavi di segnale audio, il colore serve solo per identificarli in modo corretto.
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Sono tutti cavi di segnale audio, il colore serve solo per identificarli in modo corretto.

Si ho capito questo fatto, non ho capito solo la differenza tra un cavi rca a 4 jack (rosso e bianco a sinistra e rosso a bianco a destra) e un cavo rca a due jack. Puo essere giusta la deduziine che ho quelli a quattra serve per collegare il subwoofer alla televisione e fare una connesiine stereo mentre l'altro con due jack x i satelliti?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili