Differenza di Bandwidth tra Linux e Windows

Pubblicità
Tutta roba inutile nel 2025, non abbiamo più i pc di una volta con poca ram e HDD meccanico, ormai i pc e l'hardware è talmente potente che questi software fanno l'esatto opposto: "tappano" le prestazioni del pc.

Windows 11 è già ottimizzato per le nuove cpu, metti un profilo con prestazioni elevate e vai sereno.
Per il resto, devi "smanettare" nel bios per poter sfruttare al massimo CPU e RAM, è li che devi mettere mano se vuoi realmente un pc al top.

Se tra Linux e Windows hai queste differenze, i problemi sono solo a livello Driver e di impostazioni.

Ciao ho Windows 10 non 11!
Comunque procedo con la disinstallazione ho anche ISLC(Intelligent Standby List Cleaner) in background per pulire la RAM tutti questi 3 programmi le usavo per darmi una mano a far girare meglio Escape From Tarkov ma non vedo gran miglioramenti anzi.

Vorrei formattare il pc e provare a mettere Windows 11 ma sono quasi per certo che Tarkov non mi girerebbe decentemente comunque con le mie componenti.

Credo che Nperf abbia qualche problema con alcune configurazioni.
Infatti non lo uso come riferimento.
Ho fatto 3 test diversi e con nperf ho sempre avuto test scarsi.
Tra i vari siti nella mia zona, questo è quello che ha fornito risultati migliori.
Solo il sito di nperf mi fornisce risultati decisamente sotto la media.
Visualizza allegato 487216

Speedtest.
Visualizza allegato 487217
test Unidata
Visualizza allegato 487218
Ciao a me è il contratio con speedtest:
1736680701430.webp
Con Nperf:
1736680771892.webp

Comunque procedo con la disinstallazione ho anche ISLC(Intelligent Standby List Cleaner) in background per pulire la RAM tutti questi 3 programmi le usavo per darmi una mano a far girare meglio Escape From Tarkov ma non vedo gran miglioramenti anzi.

Vorrei formattare il pc e provare a mettere Windows 11 ma sono quasi per certo che Tarkov non mi girerebbe decentemente comunque con le mie componenti.

Anche Windows 10 è ottimizzato già di suo.

palesemente falso perché anche io ce l'ho disattivato ma ti assicuro che il processo di sistema attivo che manda in upload una quantità non trascurabile di dati c'è lo stesso, quando per fare qualche grosso download uso lo smartphone come modem via USB, quel processo usa 35 megabit in upload

palesemente falso perché anche io ce l'ho disattivato ma ti assicuro che il processo di sistema attivo che manda in upload una quantità non trascurabile di dati c'è lo stesso, quando per fare qualche grosso download uso lo smartphone come modem via USB, quel processo usa 35 megabit in upload
Ma anche in modalità provvisoria quel processo rimane in esecuzione?Perchè anche in provvisoria la banda in Down e UP è la medesima.

Ma anche in modalità provvisoria quel processo rimane in esecuzione?Perchè anche in provvisoria la banda in Down e UP è la medesima.
non credo
comunque non necessariamente deve essere quello
dico solo che anche se disattivato non vuol dire che lo sia veramente

disinstalla quelle porcherie che non servono a niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro