Millnium
Utente Èlite
- Reazioni
- 441
- Punteggio
- 126
Un sub attivo è sempre meglio di uno passivo.Ho visto che lo yamaha ha il sub attivo.. .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un sub attivo è sempre meglio di uno passivo.Ho visto che lo yamaha ha il sub attivo.. .
Dipende che riferimenti hai, imho sono entrambi ampiamente insufficienti per la musica.Ma per ascoltare musica (non solo film quindi) l'Onkyo è superiore al Yamaha?
Dipende che riferimenti hai, imho sono entrambi ampiamente insufficienti per la musica.
E secondo te un impianto HT 5.1 completo (amplificatore multicanale + 5.1 diffusori) che costa nuovo 250€ è un "buon" impianto?
Questo potrebbe essere un ottimo punto di riferimento anche se un monitor da studio è molto trasparente e tende a non aggiungere nulla di suo ma riproduce il suono com'è stato registrato alla sorgente, i diffusori per uso Home sono un po' diversi e chi più e chi meno colorano il suono.in sala prove abbiamo due monitor Edirol biamplificati ma non vorrei qual tipo di sonorità molto cristallina e per niente colorita!
Un ampli multicanale da 5.00€ potrebbe essere sufficiente per i film ma suona la musica (2 canali, quindi) peggio di un semplice ampli stereo da 150€. Imho, per cominciare a sentire bene la musica con un ampli multicanale bisogna salire di livello (e costo ovviamente).Ma anche cambiando in futuro le casse, gli ampli non sono all'altezza di una resa sonora decente? :help:
Parlando di amplificatori multicanale: Marantz SR6006, Onkyo NR809, Denon AVR-2311.Ciao,
quale amplificatore secondo te sarebbe il minimo per poter ascoltare musica in modo decente?
Prego.Grazie per il consiglio :)
Sì, normalmente è così. Un altra alternativa sarebbe un ampli multicanale di livello più basso + un ampli stereo da collegare alle uscite pre-out dell'ampli multicanale per amplificare i soli diffusori frontali che userai quando ascolterai musica.Parlando di qualità immagino che la resa sonora sia simile se prendessi un amplificatore usato della stessa categoria...
Per iniziare, sì. Dipende poi se diventerai appassionato di HT o no.Per le casse le JBL 178 o 200 andrebbero bene per iniziare?