Differenza/Consiglio 5.1 Kenwood, Onkyo, Ecc

• Autore discussione Autore discussione Cele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende che riferimenti hai, imho sono entrambi ampiamente insufficienti per la musica.

Come riferimento ho il mio stereo della JVC del 1992 del quale gradisco particolarmente il suono, non è piatto come molti stereo compatti e 5.1 (ultraeconomici) che ho sentito, ma neanche piano di bassi ad occhio come su alcuni 2.1 per pc... Ovvio, non mi aspetto la qualità di uno studio di registrazione, in sala prove abbiamo due monitor Edirol biamplificati ma non vorrei qual tipo di sonorità molto cristallina e per niente colorita!

Ma anche cambiando in futuro le casse, gli ampli non sono all'altezza di una resa sonora decente? :help:

in sala prove abbiamo due monitor Edirol biamplificati ma non vorrei qual tipo di sonorità molto cristallina e per niente colorita!
Questo potrebbe essere un ottimo punto di riferimento anche se un monitor da studio è molto trasparente e tende a non aggiungere nulla di suo ma riproduce il suono com'è stato registrato alla sorgente, i diffusori per uso Home sono un po' diversi e chi più e chi meno colorano il suono.
Penso che ti convenga fare qualche seduta di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Ma anche cambiando in futuro le casse, gli ampli non sono all'altezza di una resa sonora decente? :help:
Un ampli multicanale da 5.00€ potrebbe essere sufficiente per i film ma suona la musica (2 canali, quindi) peggio di un semplice ampli stereo da 150€. Imho, per cominciare a sentire bene la musica con un ampli multicanale bisogna salire di livello (e costo ovviamente).

Ciao,
giusto per avere un'idea (il mio budget è limitato quindi per adesso mi arrangerò con il miglior kit qualità/prezzo) quale amplificatore secondo te sarebbe il minimo per poter ascoltare musica in modo decente?
Solo l'amplificatore, non le casse :)

Grazie per il consiglio :)
Parlando di qualità immagino che la resa sonora sia simile se prendessi un amplificatore usato della stessa categoria...
Per le casse le JBL 178 o 200 andrebbero bene per iniziare?
Quelle le potrei ascoltare effettivamente, se l'ampli lo prendessi usato, sarebbe più dura... :/

Grazie per il consiglio :)
Prego.

Parlando di qualità immagino che la resa sonora sia simile se prendessi un amplificatore usato della stessa categoria...
Sì, normalmente è così. Un altra alternativa sarebbe un ampli multicanale di livello più basso + un ampli stereo da collegare alle uscite pre-out dell'ampli multicanale per amplificare i soli diffusori frontali che userai quando ascolterai musica.
Per le casse le JBL 178 o 200 andrebbero bene per iniziare?
Per iniziare, sì. Dipende poi se diventerai appassionato di HT o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro