Differenza/Consiglio 5.1 Kenwood, Onkyo, Ecc

• Autore discussione Autore discussione Cele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cele

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
è da un po' che leggo questo forum e devo dire che ho trovato molti consigli preziosi e mi sono fatto bene o male un'idea di quali siano i migliori impianti ecc :ok:
Però vorrei sottoporvi comunque i mie quesiti magari un po' banali..
Vorrei allestire un sistema 5.1 da collegare al pc e da tenere in camera, quindi spazio ristretto.. e budget ristretto.
Considerando che è l'unica mia risorsa video, volevo un po' più di qualità nella visione dei film :)
Per questo motivo volevo buttarmi sull'usato, ho trovato diversi Kenwood serie 5xxx a poco più di 100 euro (usato) gli Onkyo dai 250 in su..
La mia domanda è semplice, considerando che non mi importa assolutamente della potenza (stanza piccola, condominio...) vale la pena prendere l'Onkyo in vista di future possibili "espansioni" del sistema, o per adesso meglio prendere qualcosa di più e conomico e poi ripartire da zero?
Come vedete la qualità del Kenwood? :boh:
Non solo per quanto riguarda la riproduzione dei film, ma anche per la riproduzione di musica.
Mi interessa un suono "decente", non troppo vuoto, non mi aspetto la qualità di uno studio di registrazione :rolleyes:
Avete altre marche da consigliare considerando il budget scarso? :D

Grazie mille a tutti :):):)

Cosa stai cercando?
Un solo amplificatore multicanale oppure un all-in-one (ampli+lettore+diffusori)?

1) Io consiglio a tutti le cose elettroniche: cellulari, apparecchi acustici, computer, ecc... comprarle nuove SEMPRE!

2) Anche io abito in un condominio, e non ho una grande stanza, la mia sarà circa 5mx3m ma consiglio ugualmente di utilizzare prodotti di un certo valore perché anche se non ascolti film e musica a volumi da discoteca la differenza tra apparecchi scadenti e buoni si sente sempre. Per cui io ti consiglio per un HT 5.1 ti spendere almeno 250 €. Anche perché come hai detto te per occasioni future, es: se in caso ti comprerai un televisore hai già un impianto buono, mentre adesso ti sembra ti risparmiare così poi con il televisore nuovo ti trovi costretto a prendere un nuovo impianto.

A 250 c'è in promozione questo discreto prodotto Yamaha
YAMAHA YHT-294

O in alternativa uno superiore Onkyo a 299
ONKYO HT-S3405

Cosa stai cercando?
Un solo amplificatore multicanale oppure un all-in-one (ampli+lettore+diffusori)?

Ciao,
il lettore sicuramente no, almeno non per il momento, preferirei un kit ampli + casse 5.1 per una questione di prezzo, ma appunto sono un po' incerto, magari prendendo l'amplificatore un po' migliore e arrangiandomi con delle casse economiche potrei avere più possibilità per un riutilizzo futuro!

1) Io consiglio a tutti le cose elettroniche: cellulari, apparecchi acustici, computer, ecc... comprarle nuove SEMPRE!
Ma per un discorso di fiducia in chi vende o perchè col tempo la qualità audio si degrada rapidamente?

2) Anche io abito in un condominio, e non ho una grande stanza, la mia sarà circa 5mx3m ma consiglio ugualmente di utilizzare prodotti di un certo valore perché anche se non ascolti film e musica a volumi da discoteca la differenza tra apparecchi scadenti e buoni si sente sempre.

Si la penso come te, non vorrei comprare un impianto per poi rendermi conto che la qualità della musica mi fa ca*@çe :lol:

A 250 c'è in promozione questo discreto prodotto Yamaha
YAMAHA YHT-294

O in alternativa uno superiore Onkyo a 299
ONKYO HT-S3405

Grazie mille per i link, ci penso un po' su!! :inchino:

PS: Onkyo superiore in che senso?
Qualità genereale del suono o per qualche caratteristica particolare?
Grazie ancora!

Consiglio di comprare nuove le cose elettroniche perché se ad esempio compri usati un paio di scii al massimo possono essere consumati senza nulla da perdere, ma gli apparecchi acustici trovati su internet, magari possono avere difetti o cose che non vedi prima di comprarle.
Io personalmente ho dei diffusori in casa collegati ad un altro televisore che possiedono un piccolo difetto. Usandole per i film vanno bene per questo le ho collegate al TV, usate per la musica dopo 15 minuti circa di ascolto sempre si sente un sali e scende continuo del volume. Se le vendessi usate nessuno potrebbe vederlo, però poi se ne accorgerebbe senza niente da poter fare. [...]

L'HT Onkyo S3405 ha i diffusori e subwoofer un po' meno compatti. e ha anche uno sconto più alto, tra i due consiglio Onkyo.

L'HT Onkyo S3405 ha i diffusori e subwoofer un po' meno compatti. e ha anche uno sconto più alto, tra i due consiglio Onkyo.

Effettivamente il tuo discorso non fa una piega :)
Ma per ascoltare musica (non solo film quindi) l'Onkyo è superiore al Yamaha?
Come connettività, usare il cavo ottico del pc o il coassiale, fa perdere qualità al suono?

Grazie ancora!! :ok:

Questo modello Onkyo è superiore rispetto all'altro modello Yamaha, non come regola la marca Onkyo è superiore di Yamaha..

In questo caso sì.

3) No non fa perdere qualità, io le ho collegate al pc così e si sentono perfette.

Perfetto grazie :)
Perchè mi ero perso in un po' di discussioni e non ho ancora ben capito se con l'ottico o il coassiale la separazione dell'audio in 5.1 è perfetta o meno.. ..ma immagino di si :)

Vi pongo un altro quesito...
Di quanto dovrei aumentare il budget per avere un aumento sensibile (nel senso che me ne accorgerei subito) della qualità audio?
Anche per l'ascolto di musica....
Sui 400 ci sono l'Onkyo 5405 e lo YAMAHA RX-V467 + SCS-178... ma la differenza si sente ad orecchio o bisogna essere bionici? :D
Sarebbero soldi ben investiti?

quello che possiedo io è YAMAHA RX-V467 + SCS-178

è OTTIMO, POTENTE, SUONO PULITO, ANCHE BASSI POTENTI REGOLABILI.

Lo consiglio, però mi pare sia stato rimosso perché è finita l'offerta di MediaWorld, l'hai visto da in altri siti?.

Ho visto che lo yamaha ha il sub attivo.. ...forse mi conviene puntare su questo ed eventualmente prendere un kit di case migliori in futuro con sub attivo? (tipo le jbl scs 178...)

Nel campo Hi-Fi usato (sopratutto sugli amplificatori) si trovano delle occasioni con un rapporto qualità/prezzo eccezionali, un amplificatore non ha parti meccaniche in movimento quindi non degrada nel tempo (discorso diverso per diffusori e lettori CD/DVD/BD che comprerei usati solo con garanzia).

la differenza tra apparecchi scadenti e buoni si sente sempre. Per cui io ti consiglio per un HT 5.1 ti spendere almeno 250 €.
E secondo te un impianto HT 5.1 completo (amplificatore multicanale + 5.1 diffusori) che costa nuovo 250€ è un "buon" impianto?

Consiglio di comprare nuove le cose elettroniche perché se ad esempio compri usati un paio di scii al massimo possono essere consumati senza nulla da perdere,
Hai preso l'esempio più sbagliato (gli scii usati) che potevi prendere, mai sentito parlare di scii snervati che hanno perso completamente la centina? Io ne ho "spiattellati" diversi (anche un paio a stagione) quando facevo agonistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro