Differenza Asus GT 730 e GT 1030

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
105
Ciao,
volevo sapere la differenza in % secondi voi tra:

-Asus GT 730 2GB GDDR5

-Asus GT 1030 2GB GDDR5

Inoltre, se ho pagato 56 euro nuova la Asus gt 730 (compresa spedizione), quanto dovrebbe essere il prezzo effettivo di una Asus gt 1030, compresa spedizione, secondo voi ?

Ciao,
C'è differenza: la GT1030 è basata su un architettura molto più recente, andrà tipo il doppio, forse anche di più. Ma se la devi montare sul Q9400 non ne vale la pena, anche perchè difficilmente la troverai a meno di 100€ nuova (e anche usata in questo periodo non costa molto meno).

Vorrei capire solo una cosa, per semplice curiosità: una GT1030 originale è sfruttata appieno da una cpu Q9500, oppure perde una percentuale della sua potenza? E se sì, quale è la percentuale di potenza che la GT 1030 2gb gddr5 perde?

Vorrei capire solo una cosa, per semplice curiosità: una GT1030 originale è sfruttata appieno da una cpu Q9500, oppure perde una percentuale della sua potenza? E se sì, quale è la percentuale di potenza che la GT 1030 perde?

Dire una percentuale è impossibile, nessuno si prende la briga di testare CPU così vecchie con schede video attuali (ok la GT1030 è del 2017, ma rimane abbastanza attuale).
Ma di sicuro la limita. Il Q9400 è un dinosauro per gli standard attuali: tanto per farti capire, il SOC che ho nel mio telefono (uno Snapdragon 855) è più veloce.
Detto questo, se tu sei soddisfatto così niente da dire, ma non è una CPU che va bene per qualsiasi attività diversa da quelle di base (internet, office) e bisogna avere anche aspettative piuttosto basse... Poi chiaro che può andare anche per fare retrogaming: se usi software dell'epoca funziona per forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro