DOMANDA Differenza alimentatore modulare e non modulare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mixgladiator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi mi spiegate bene la differenza tra i due? E' solo in termini di ingombro dei cavi o anche di consumi?

Ragazzi mi spiegate bene la differenza tra i due? E' solo in termini di ingombro dei cavi o anche di consumi?

É solo una questione come dici tu di ingombro dei cavi. Un ali modulare ha tutti i cavi "staccati", cosi si usano solo quelli necessari. Invece un ali non modulare ha tutti i cavi attaccati , quindi sará molto piu laboriosa la fase di assemblaggio e sopratutto il "camuffamento" dei cavi non utilizzati. Poi esistono anche quelli semimodulari, una via di mezzo dunaue, con i cavi 20+4pin e 8pin attaccati fissi all alimentatore , mentre tutti gli altri staccati. Spero di avertelo spiegato nella maniera piu semplice possibile ;)

É solo una questione come dici tu di ingombro dei cavi. Un ali modulare ha tutti i cavi "staccati", cosi si usano solo quelli necessari. Invece un ali non modulare ha tutti i cavi attaccati , quindi sará molto piu laboriosa la fase di assemblaggio e sopratutto il "camuffamento" dei cavi non utilizzati. Poi esistono anche quelli semimodulari, una via di mezzo dunaue, con i cavi 20+4pin e 8pin attaccati fissi all alimentatore , mentre tutti gli altri staccati. Spero di avertelo spiegato nella maniera piu semplice possibile ;)

Ciao grazie penso di avere capito, attualmente uso un ali ADJ 580w,potresti dirmi se è modulare o no?

Ciao,il PSU da te indicato non e' modulare e,a dir la verita,fa anche abbastanza pena!Ti consiglio di cambiarlo,magari se elenchi le componenti del tuo pc potremmo aiutarti nella scelta di un nuovo alimentatore ;)

Ciao,il PSU da te indicato non e' modulare e,a dir la verita,fa anche abbastanza pena!Ti consiglio di cambiarlo,magari se elenchi le componenti del tuo pc potremmo aiutarti nella scelta di un nuovo alimentatore ;)

Ma direi che fa molta pena :) in effetti sto consultando un po' il forum perché voglio assemblare un nuovo PC. Vado di:
I5-4670k
Msi z87-g45 gaming o Asrock z87 extreme 4
Asus gtx 770
2x4gb corsair vengeance
Ssd 120gb Samsung + barracuda seagate 1tb
Per l'ali mi è stato consigliato un Seasonic s12ii bronze, che non è modulare. Un' alternativa valida per la stessa fascia di prezzo sugli 80€,eventualmente modulare?

Mhh su quella fascia di prezzo o l'antec hcg520m,xfx xxx 650w o l'enermax triathlor 550w!

Si,i seasonic sono ottimi alimentatori,anche se in genere costano qualcosina in piu :/

Si,i seasonic sono ottimi alimentatori,anche se in genere costano qualcosina in piu :/

Il seasonic s12 bronze l'ho trovato a 76€.mi guardo un po' gli altri e scelgo :) suppongo siano tutti equivalenti tra di loro ;)

- - - Updated - - -

Ciao scusami se disturbo ancora :D , ho trovato il seasonic m12II 620 bronze a 95€ mentre s12 sta a 87, con la differenza che con 8€ in più ne prendo uno modulare, credi mi convenga?

Certo che conviene,un psu modulare facilita il cable management e per pochi euro di differenza ne vale assolutamente la pena!

Il seasonic s12 bronze l'ho trovato a 76€.mi guardo un po' gli altri e scelgo :) suppongo siano tutti equivalenti tra di loro ;)

- - - Updated - - -

Ciao scusami se disturbo ancora :D , ho trovato il seasonic m12II 620 bronze a 95€ mentre s12 sta a 87, con la differenza che con 8€ in più ne prendo uno modulare, credi mi convenga?
Cari come prezzi, su amazon.de il seasonic M12II sta a €80 comprese spedizioni.

Puoi acquistare anche da amazon.de,non avrai nessun problema,anch'io ogni tanto acquisto dall'estero!

Puoi acquistare anche da amazon.de,non avrai nessun problema,anch'io ogni tanto acquisto dall'estero!

Va bene grazie, acquisterò case e ali dal .De e Mobo, Proc, e Gpu dal .It perché costano meno o rispetto al de :D

- - - Updated - - -

Va bene grazie, acquisterò case e ali dal .De e Mobo, Proc, e Gpu dal .It perché costano meno o rispetto al de :D

Ragazzi ho deciso di optare per un ali modulare, la mia scelta è tra:
Ocz zt 650w 86€
Ocz modxstream 600w 84€
Seasonic m12ii 620 93€

Sono tutti modulari secondo voi quale mi conviene?

Ultima modifica:
Per quella poca differenza che c'e' ti consiglio il seasonic (anche se,come gia detto,su amazon tedesco lo trovi a meno)!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità