Difetto tastiera (?) Notebook HP-G6

Pubblicità

porpetta92

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, dopo tempo che tutto filava liscio mi trovo di fronte a un problema con un notebook HP.

È un serie G6, precisamente il G6-1356el, equipaggiato con i5, 4GB di RAM, video dedicata AMD, e 500 di hdd. Modello tranquillo, acquistato in catena di elettronica, non per me, per i miei genitori, utilizzo blando, variegato, dal controllo della posta alla visione di video su youtube e gestione foto vacanze, classico, diciamo.

Veniamo al problema: durante il normale utilizzo, di punto in bianco, "vengono meno" una serie di tasti, di cui Invio Backspace e la barra spaziatrice. Questo rende l'utilizzo del notebook problematico, in quanto spesso e volentieri questo accade e impedisce di scrivere o modificare documenti o altro.
Ho provato da gestione periferiche a utilizzare "disinstalla tastiera" e riavviando il pc quest'ultima si è reinstallata (come da copione) sperando di evitare questo difetto, ma si è ripresentato.
Qualcuno ha lo stesso problema, lo ha avuto, pensa di averlo :lol:, e sa come dribblarlo? :)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Sicuro che accidentalmente non abbiano forzato un po' troppo i tasti? Comunque se è in garanzia puoi mandarlo indietro e fartelo aggiustare. Prima di fare ciò io per scrupolo farei un bel formattone.

Grazie dell'attenzione intanto.

Non è proprio una disfuzione nota èh...Anch'io ho pensato a formattare, ma speravo (vivamente) in una soluzione alternativa, che so, una pulizia di qualche chiave di registro o qualche altra fesseria da fare con 3/4 click..!

Seguendo una procedura trovata su un forum hp sembra che il problema sia scomparso, anche dopo 2/3 riavvii non riscontro più il disattivarsi randomico dei tasti.
Per ora tutto fila liscio :) aggiungero "RISOLTO" alla conversazione dopo qualche altro test per essere sicuro che non sia solo un fuoco di paglia!

Figurati, ci mancherebbe. Hai lo stesso laptop/problema ? Ho eseguito una procedura che consisteva nel togliere batteria, premere il tasto di accensione per una 30ina di sec. ("scaricare" completamente la tensione residua sui componenti), riavviare il tutto, entrare nel bios e caricare i settaggi di default...
Apparentemente, dopo 4/5 riavvii aggiornamenti e pulizie con CCleaner sembrerebbe tutto normale, ma sto monitorando il pc alternando spegnimenti e sospensioni mentre lo utilizzo quest'oggi al posto del mio (in firma).
Qualsiasi parere o possibile soluzione è ben accetto, dato che ancora non sono sicuro 100% di aver risolto :)

- - - Updated - - -

Aggiornamento..Ho testato il notebook tutto il giorno senza mai spegnerlo (ieri), ho alternato sospensioni a riavvii con intervalli di circa un'ora tra uno e l'altro (anche meno), e finché il notebook è rimasto "caldo" l'utilizzo non è stato compromesso. Il successivo esperimento ha previsto lo spegnimento verso le 20 del notebook,per riaccenderlo poi questa mattina verso le 9. Purtroppo all'avvio i tasti, sempre gli stessi (Backspace,Invio,Freccia su/giu,u accentata e barra spaziatrice) si sono nuovamente atrofizzati. Inizio a pensare si tratti di un problema di hardware... Non so dove mettere le mani :grat:

Aggiornamento 16-07 h9.36 Dopo la defiance di Sabato mattina, durata una decina di minuti (:grat:), il notebook è rimasto collegato alla corrente (senza batteria) tutto il weekend, ieri e anche ora, consentendo un utilizzo regolare, non che piacevole (cavolo era stato comprato perché sembrava un ottimo prodotto) e non ha mai avuto altri intoppi. Sabato sera è stato spento e riacceso Domenica mattina, questo scongiurerebbe l'ipotesi "motore caldo/freddo" già poco forte di suo, e ho ripetuto la pratica dello spegnimento totale (con pressione del tasto power per 25/30 sec.) ieri sera, lasciandolo senza alimentazione e batteria e ricollegandolo questa mattina. Per ora sembra funzionare regolarmente, tant'è che per digitare questo post sto usando la barra spaziatrice e backspace normalmente senza ricorrere a espedienti.

Se qualcuno ha avuto questo problema, o sa essere un problema noto di questa linea di notebook, sono qui ad aggiornare le condizioni, almeno finché non mi stufo :D (qualche giorno dai) dopo di che, al massimo, riscriverò (spero proprio di no!) se il problema si è ripresentato.

Buona giornata a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro