Difetto grafico

Pubblicità
jajuka83 ha detto:
il case è raffreddato benissimo, 1ventola da 120 sul davanti 1 dietro +1 da 80 di lato, la scheda monta il silent cooler. il dissi è tiepidino montato bene con la artic silver come pasta....

i driver sono gli omega v3.8.291
ma mi ha dato problemi anke coi catalyst e anke solo coi driver senza il control center...

Ma tu, quando installi i driver catalyst, installi il pacchetto completo o installi i driver da pannello di controllo>sistema>gestione periferiche>hardware>scheda video>aggiorna driver????

nono.... installo il pacchetto completo! solo che ho fatto anche la prova di installare unicamente i display driver senza il pannello di controllo...

jajuka83 ha detto:
nono.... installo il pacchetto completo! solo che ho fatto anche la prova di installare unicamente i display driver senza il pannello di controllo...

prova a formattare installando solo i driver dal pannello di controllo e lascia stare gli omega...

ho sentito oggi il tizio che me la ha venduta...lui insiste sul problema software....

mi ha ripetuto che lui usava gli omega e il fast write off (che ho fatto ankio)
e mi ha accennato al fatto di disabilitare il fastwrite anche da bios...
ma non so come si fa...ho cercato in lungo e in largo ma non lo trovo...
inoltre come ho scritto in altre discuss precedenti il bios della mia Mb è limitato...mi fa solo vedere alcune cose ...ad esempio non posso settare le ram...
:help:

P5P800-SE giusto?? per settare le ram devi abilitarne prima il settaggio manuale, se non ricordo male... poi... prova a pulire i contatti della scheda video con l'alcool e prova a rimettere la pasta temica tra GPU e ventola.

no, p5pe-vm ma ha lo stesso identico bios dell'altra.
e come si abilita il settaggio manuale?

la pasta termica è stata rimessa di fresco da poco (artic silver) il problema non è di surriscaldamento...perchè il problema lo fa da pc appena acceso..oppure quando il problema spariva...ricompariva dopo 2 giorni e nel frattempo ci giocavo tranquillo.

proverò a ripulire i contatti della skeda....intendi quelli dello slot agp vero?

jajuka83 ha detto:
no, p5pe-vm ma ha lo stesso identico bios dell'altra.
e come si abilita il settaggio manuale?

la pasta termica è stata rimessa di fresco da poco (artic silver) il problema non è di surriscaldamento...perchè il problema lo fa da pc appena acceso..oppure quando il problema spariva...ricompariva dopo 2 giorni e nel frattempo ci giocavo tranquillo.

proverò a ripulire i contatti della skeda....intendi quelli dello slot agp vero?

Si. Dell'AGP. La P5PE-VM dovevo prenderla anch'io, poi ho sentito che non è un granchè e ho preso la P5LD2/C

Cmq scherzi a parte è possibile che si sia rovinato lo slot AGP della mobo visto che hai avuto lo stesso problema su entrambe le schede. Prova ad installarla su un'altro Pc o addirittura a cambiare solo la mobo....

non centra la mobo (nuova), la scheda precedente era proprio rotta...certificata da 1 tecnico di pc! e poi rispedita al mittente.

@mistersimon come si abilita il settaggio manuale delle ram??

jajuka83 ha detto:
non centra la mobo (nuova), la scheda precedente era proprio rotta...certificata da 1 tecnico di pc! e poi rispedita al mittente.

@mistersimon come si abilita il settaggio manuale delle ram??

Bella domanda... sulla P5PE non lo so... prova a scaricare il manuale dal sito asus...
Metti la artic silver tra GPU e ventolina nella 9800...

ok, ho trovato come settarle manualmente....

la 9800 è moddata a XT con sopra montato l'artic cooler. tra gpu e artic cooler cè gia l'artic silver fresca fresca.

dopo con 1po di tempo passerò con alcool sui contatti...

fatto...rimontata...rimesso la pasta....passato alcool sui contatti.

non mi spiego 1 cosa: perchè appena montata prima di installare i driver, mentre caricava Win, faceva ancora quei difetti e ora a pc riavviato con su i driver non lo fa piu?:boh:

ha fatto cosi molte volte...cioè il problema spariva reinstallando i driver...ma dopo 24-48 ora il problema tornava....
il che mifa credere che a breve...tra qualche riaccensione il problema si ripresenterà....

edit:
a tempo di record rispuntati i problemi. ora mi da anche artefatti come questi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro