Difetto grafico

Pubblicità
azz.....spero di no.....

comunque ho appena formattato....
per l'ennesima volta problemi spariti.....

devo ancora installare i driver..per il momento sta usando quelli di Xp..se installo gli omega o i catalyst cambia qualcosa? sopratt a livello di prestazioni coi gioki?

@Abra: la scheda ha 2 ingrassi 1 vga e 1 dvi, io ho uno schermo crt e sono costretto ad usare l'uscita vga...

se si dovessero ripresentare i problemi la proverò sul pc di un amico.....per ora grazie a tutti! :inchino:

Se lasci solo i driver di windows e come se non funzionasse l'accelerazione 3d. Potrei sparare una cazzata ma la scheda non sfrutterebbe la parte 3d. I driver sono indispensabili specie se ci giochi. Se invece navighi e scrivi lettere non credo che quelli di windows diano problemi.

Ah anche l'accelerazione video e disattivata, in pratica i filmati non vengono riprodotti bene.

Usa i catalyst prima di rpovare gli Omega. Controlla anche se la 9800 viene ancora inserita tra le schede che supportano gli ultimi driver. Nel caso non c'è installa le 6.2

Informacci...

ho installato i driver ati(ati display driver)....ma non i catalyst...ne omega....
cambia qualcosa se metto uno di questi 2? o posso lasciare cosi?

al momento nessu problema...

no allora. I driver Ati sono chiamati catalyst.

Se metti solo i driver non cambia nulla. Il control center serve solo ad impostare varie funzioni (antialising, filtro anisotropo etc etc) raggiungibili con ati tray tools.

Lascia così. Non installare altro
Prova COD 2 oppure un 3d mark e ci fai sapere.

ho fatto girare il 3dmark03...tutto a posto...6550 punti....

ah tralatro ne approfitto per ridomandare 1 cosa: la "aperture size" dal bios a quanto la devo mettere?
scheda da 128mb ma da bios è impostato a 64mb....
ho sentito varie voci al riguardo...chi dice che va messa a metà della scheda...chi il doppio..chi uguale alla scheda...chi dice che non cambia nulla....

cmq prima intendevo che non ha installato il "catalyst control center" ma solp i driver..

Impostalo uguale alla scheda, ma comunque sta tranquillo che è totalmente indifferente. Non ti influenza per nulla le prestazioni.
Attualmente come hai impostato il fastr write???

No, quello è per determinare l'accelerazione hardware.
Dal bios non lo puoi vedere il fast write???

Counque se la scheda non ti sta dando problemi, o installi il control center oppure ati tray tools, che ha più o meno le stesse cose del pannelo di controllo ati in più altre cose. In questo modo ti regoli i filtri come meglio credi sia opportuno.

mmm.....visto che per ora non da problemi credo non toccherò nulla......
Grazie infite cmq Breps! e anche a tutti gli altri! siete stati di ottimo aiuto....

:cry: sono rispuntati i problemi....non come prima...moooooto meno!
va a colpi ogni tanto lo fa ogni tanto no...ho ridisinstallato i driver....installato gli omega...
ancora piu raramente lo a...ma non è "guarita" del tutto....:help:

jajuka83 ha detto:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: appena acceso il pc stamane sono rispuntati i problemi.....:cry:

ri-risolti disinstallando gli omega e reinstallandoli...non posso andare avanti a reinstallarli ogni volta!:oogle:

che cosa posso fare?:help:

Potresti acquistare una bella X1300 o 1600 AGP...
(oppure una 9550 usata 3 mesi messa benone... :lol: ). un salutone.

mmmm..... sta scheda sembra proprio arrivata agli sgoccioli.
Le temperature come sono? Il case è ben raffreddato?

Che versione dei driver hai installato???

il case è raffreddato benissimo, 1ventola da 120 sul davanti 1 dietro +1 da 80 di lato, la scheda monta il silent cooler. il dissi è tiepidino montato bene con la artic silver come pasta....

i driver sono gli omega v3.8.291
ma mi ha dato problemi anke coi catalyst e anke solo coi driver senza il control center...

Quale versione dei driver erano???

Comunque a sto punto non so più che pensare.... forse è la scheda che sta spirando.

Una prova che puo fare è provarla su un altro pc e vedere se da artefatti. In quel caso è la scheda che sta partendo.

Per adesso abbassa un pò le frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro