Difetti Xiaomi Mi 9 Lite

boniek

Nuovo Utente
29
1
Buonasera,
Scrivo qui per capire se sono stato sfortunato io col mio cellulare oppure se è, purtroppo, un problema di fondo del modello/casa produttrice.
Possiedo da circa 1 anno il cellulare in titolo, acquistato in store ufficiale a 250€ (e già la storia partì male dato che 1 mese dopo lo misero in offerta da Mediaworld a 185€).
Tenuto sempre in maniera discreta, con cover e vetrino, sempre con me, ma mai in situazioni estreme.
E subito il primo mese 1 cassa delle 2 che si trovano sul fondo si ruppe abbandonandomi per sempre. "Va beh sarà stata un po' di umidità o dell'acqua presa sotto la pioggia" pensai.
Ma mano a mano che il tempo avanzava sembrava sempre peggiorare, sia a livello hardware che a livello software.
Ho sempre tenuto fatto gli aggiornamenti ufficiali, ma mai una volta ho notato migliorie, piuttosto altri difetti e/o problemi che si sommavano.

Ora dopo 1 anno faccio una lista in ordine casuale dei difetti e problemi presenti:

-Touchscreen negli angoli dello schermo non funziona in maniera totalmente casuale e saltuaria. Alcune volte anche ai margini dello schermo ad altezza centrale, rendendomi impossibile inviare messaggi con Whatsapp perché il tasto invio risulta impossibile da premere.

-Connessione Internet che si blocca in maniera random almeno 10 volte al giorno costringendomi a mettere e togliere la modalità in aereo per riacquistare connessione.

-Connessione wifi irregolare, fa delle "microdisconnessioni" impercettibili, ma che creano problemi ad esempio nei giochi multiplayer online perché si interrompe per un attimo il flusso di dati e quindi i game danno errore.

-Modalità scura che da problemi su alcune app. Ad esempio mentre scrivevo mi ha trasformato il carattere da bianco a nero rendendomelo illeggibile su schermo nero. Tolta modalità scura è tornato tutto visibile.

-Da oggi non tiene nemmeno memoria della posizione delle icone nella pagina home e nelle pagine del menù app spostandole ad ogni riavvio in maniera casuale.

-Infiniti crash di applicazioni stable, rallentamenti senza motivo...

-Vibrazione alle chiamate tremendamente debole e son quasi convinto che alcune volte nemmeno vibri perché mi trovo almeno 1 chiamata al giorno a cui non ho risposto nonostante ho sempre il cellulare in tasca o in mano con silenzioso ma vibrazione arriva.

E sicuramente mi sto dimenticando tantissimi altri difetti.

Io penso che un cellulare da 250€ non dovrebbe avere tutti questi difetti, però vengo da anni e anni che utilizzavo top di Gamma Samsung. Ultimo in ordine cronologico S7Edge, che nonostante anche lui avesse alcuni piccoli problemi di fabbrica, posso tranquillamente affermare che fosse molto meglio di questo attuale nonostante i 3 anni di anzianità.

Qualcuno ha i miei stessi problemi e quindi posso bollare per sempre Xiaomi come "cinesate sovraprezzate perché ormai si son fatti il nome" oppure chiudo il capitolo con questo device e lo considero sfigato e provo con un nuovo modello?

Grazie a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho un mi9 ed ho un po di problemi a livello software ma nn hw

Più che altro al sensore di prossimità

Che miui hai attualmente installata sullo smartphone?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

boniek

Nuovo Utente
29
1
Ciao,
MIUI 12.0.5.0 stable appena aggiornato. Ma avevo gli stessi problemi anche con la versione precedente:
Dimenticavo, da qualche settimana ho problemi anche con la gestione del volume:
Inizialmente pensavo fosse un problema ai tasti e quindi dovuto a cadute o colpi. Mi son invece accorto che è un problema software perché oltre al fatto che i tasti vanno e non vanno in maniera casuale, nel momento che non vanno e insisto nel premerli alla fine la barra del volume mi appare, ma se vado a modificarla con il touchscreen non me la fa variare, sparendo dopo i soliti 5s come se nessuno avesse toccato nulla, nonostante io scorressi il dito più volte su di essa.

Tengo a precisare che quasi tutti i difetti spariscono dopo un blocco/sblocco dello schermo, ripresentandosi dopo qualche minuto od ora.

Dimenticavo: punto a favore dello smartphone: INDISTRUTTIBILE.
Caduto e maltrattato diverse volte mai una riga o una crepa o un minimo segno. Semplicemente con la cover in silicone originale. Vetrino tolto dopo 6 mesi perché pensavo fosse quello che non faceva leggere il touch ma nulla da fare.

Sensore di prossimità ora che me lo fai notare abbastanza bruttino, se non è perfettamente pulito non funziona, e a volte da problemi anche a me annerendo lo schermo anche quando è a 10cm da un oggetto.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Io ho il mi 9 lite da novembre 2019, ma avuto un problema. Aggiornato alla versione 12.05.
Preso su Amazon a 220 Euro.
E già il terzo Xiaomi, sempre tutti i perfetti, per me sei solo stato sfortunato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili