PROBLEMA Difetti Riproduzione Video e Artefatti in Game nonostante Formattazione

Luca Marino

Utente Attivo
147
8
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
ASRock H170 PRO4S
HDD
SSD Crucial M500 120Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
Kingston HyperFury DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GeForce Gtx 960 2Gb O.C. edition
Monitor
SyncMaster P2270HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10 PRO x64
Salve a tutti, chiedo Aiuto a Voi, :help:
dato che oramai da mesi mi trascino questi problemi senza soluzione. Allego due link youtube per rendere direttamente chiaro cosa mi accada senza dovermi dilungare.

https://www.youtube.com/watch?v=Ze2YwEn0P8U - Difetti riproduzione video sui browser (indipendentemente dal fatto che sia Chrome o Mozilla)
https://www.youtube.com/watch?v=povd9JXL1-A - Difetti in Game

Preciso che non mi appaiono difetti sul desktop.

Ho appena formattato, passando peraltro da Windows 7 Ultimate x64, a Windows 10 Pro x64 senza alcun risultato.
Ho effettuato stanotte il test delle RAM tramite Memtest86+, al risveglio ne aveva completati ben 3 cicli, senza alcun errore.
Per gli stessi problemi sono state sostituite ben 2 schede video.. la prima, una R7 260X della asus, poi venduta.
E sostituita da una R9 270X Dual-X Sapphire, cambiata in garanzia da Amazon. Quindi escludere che si tratti di difetto Hardware (Spero).
E' stata anche sostituita la Scheda Madre, sempre in garanzia su amazon, per Blue Screen che non lasciavano file di dump rilevabili da "whocrashed" (adesso risolti).

La mia attuale configurazione è la seguente:
Scheda Video Sapphire R9 270X 2Gb Dual-X Overclock Edition
Processore FX 6300 AMD
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
8Gb di Ram (4x2) Kingston + Patriot 1600Mhz
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
SSD Crucial da 128Gb (Windows 10 Pro 64bit)
HD Western Digital da 2Tb (2 Partizioni: Archivio - Installazione Software)
Monitor Samsung SyncMaster P2270HD - Collegato tramite DVI (non posso connetterlo tramite HDMI perchè non lo supporta da sorgente Pc)
 
M

Mursey

Ospite
Il primo e' un problema di html 5, hai provato con IE ? Hai provato con YouTube in Flash ?
Per il secondo e' un classico problema che potrebbe anche essere del gioco stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Marino

Luca Marino

Utente Attivo
147
8
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
ASRock H170 PRO4S
HDD
SSD Crucial M500 120Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
Kingston HyperFury DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GeForce Gtx 960 2Gb O.C. edition
Monitor
SyncMaster P2270HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10 PRO x64
Il primo e' un problema di html 5, hai provato con IE ? Hai provato con YouTube in Flash ?
Per il secondo e' un classico problema che potrebbe anche essere del gioco stesso.

Innanzi tutto grazie mille per la risposta! :)
Cosa vuol dire un problema di html5? Come mai sembra affliggere solo me? Come si risolve dato che la formattazione ed il cambio di S.O. non lo hanno risolto? Come si prova YouTube in flash?
Premetto che mi capita al 90% su Facebook (ma ne ho avuti rari casi su youtube), non sistematicamente ma dopo che il browser è aperto da un po' in genere. Se lo chiudo e lo riapro per un po' non si presenta, e poi appare nuovamente il problema.

IE invece è l'unico Browser che non utilizzo.
 

Luca Marino

Utente Attivo
147
8
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
ASRock H170 PRO4S
HDD
SSD Crucial M500 120Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
Kingston HyperFury DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GeForce Gtx 960 2Gb O.C. edition
Monitor
SyncMaster P2270HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10 PRO x64
Il primo e' un problema di html 5, hai provato con IE ? Hai provato con YouTube in Flash ?
Per il secondo e' un classico problema che potrebbe anche essere del gioco stesso.

Ho risolto (apparentemente) il problema della visualizzazione dei video su facebook (e non solo), tramite la disabilitazione dell'accelerazione hardware sia su chrome che su firefox.

Disabilitandola però, appaiono dei fastidiosi riquadri neri durante la navigazione, che scompaiono al passaggio del mouse.

Di che si tratta? Come risolvo? :suicidio:

- - - Updated - - -

Allego screenshot riquadri neri... Cattura2.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!