Difetti grafici con HD3850 256MB e Catalyst 7.11

Pubblicità
lol trovato risposta alla mia domanda e cioe la questione delle 2 linee 12v 18A del lc titan :sisi: apparentemente mio psu non andava bene per la mia 8800gts di artefatti non ne ho mai visti, solo forse in overclock ma non esagerato, ho notato solo degli fps troppo bassi ed instabili! il 3dmark serve appunto a vedere se il tuo sistema è in linea con gli altri, ho ottenuto 5700 punti ma per il mio sistema dovrebbero essere 9000 e passa!

grazie ancora andy!! :shock:

Arrivato LC6550GP, ora sembra tutto ok!

Finalmente! :ok:

Avrei un un'ultima piccola domanda: posso modificare la velocità della ventolina della vga? Come?

PS: 6000 punti al 3dmark06 con la mia configurazione sono normali? (impostazioni default: 1280x1024-noAA-noAF)

Arrivato LC6550GP, ora sembra tutto ok!

Finalmente! :ok:

Avrei un un'ultima piccola domanda: posso modificare la velocità della ventolina della vga? Come?

PS: 6000 punti al 3dmark06 con la mia configurazione sono normali? (impostazioni default: 1280x1024-noAA-noAF)
Rivatuner 2.06

Rivatuner 2.06
Grazie, l'avevo appena trovato su un altro sito :)

Comunque il problema e un altro adesso! Sono ricominciati i bug!
Uguale a prima!!!
Non è possibile, non so cosa fare! E' forse possibile che la scheda si sia rovinata con l'altro alimentatore? Eppure per sicurezza avevo prestato la scheda ad un amico per provarla e mia ha detto che funziona! Forse non l'ha testata abbastanza, perchè anch'io i primi bug li ho riscontrati dopo un giorno e da li in poi sono aumentati. Ho anche provato a mettere la ventola fissa al 100% e con pes6 sta a 50°, eppure bug...
Con altri giochi i bug sono veramente rari ho dovuto giocare ore a COD4 prima di riscontrarne, però ci sono! Anche con UT3 bug e ora ho notato che se smanetto un po' con un avi, lo apro e continuo a passare tra full-screen e finestra, si freeza completamente il pc.
Ripeto: è forse possibile che la scheda si sia rovinata con l'altro alimentatore?
Ho sentito di altri che con sta scheda hanno problemi, ma non difetti grafici come i miei, solo pc che si blocca o cose simili... Alcuni sostengono che il problema siano i driver ma io li ho provati tutti ed è identico, ora sono con i 7.12.

:help: HELP :help:

PS: in questi giorni di festa, dopo l'arrivo del nuovo ali, ho colto l'occasione per formattare.

EDIT: provati 7.10 con hotfix, mi dice che non sono compatibili con il mio hardware e non li installa!!!

EDIT2: provati anche 7.10 senza fix ma non li installa! Prima del formattone li installava però!

EDIT3: è bastato riavviare e si sono installati i driver... poi su un altro forum ho scoperto il vero problema: la scheda madre! Bastava installare il bios 3.0 e settare questi parametri:
Host Configuration:
Pipeline DRQCTL [Enabled]
GTL Control [Auto]
3V66 group delay [Auto]
Main graphic card: [PCI-E gfx]
PCI Downstream pipleline: [Disabled]

Ora sembra tutto perfetto! Ma prima di festeggiare aspetterò qualche ora di gioco XD!

PS: l'alimentatore l'ho comprato per niente... vabbè per fortuna lo avrei docuto comprare lo stesso da qui a pochi mesi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro