PROBLEMA Difetti di stampa - fusore?

Pubblicità

MarcoPau

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti, ormai da un annetto almeno ho dei problemi di stampa con la laser a colori multifunzione Canon IR3320i in ufficio.
Con stampe a colori molto cariche specialmente, c'è la tendenza ad incollare i fogli attorno al tamburo (o rullo, non ricordo il passaggio preciso).
Normalmente, invece, su zone cariche di toner ottengo spesso "crostine" che tendono a staccarsi dal foglio.
Non carico una foto di fogli venuti male perché purtroppo si vede poco e niente su monitor.
E' possibile che si debba cambiare il fusore? O conviene sempre partire da sostituzione tamburo e poi, eventualmente, il fusore? Altri componenti che mi sfuggono?

NB: normalmente acquisto ricambi di concorrenza da Punto Rigenera, non so se ci sono problemi noti a riguardo.

Ciao a tutti, ormai da un annetto almeno ho dei problemi di stampa con la laser a colori multifunzione Canon IR3320i in ufficio.
Con stampe a colori molto cariche specialmente, c'è la tendenza ad incollare i fogli attorno al tamburo (o rullo, non ricordo il passaggio preciso).
Normalmente, invece, su zone cariche di toner ottengo spesso "crostine" che tendono a staccarsi dal foglio.
Non carico una foto di fogli venuti male perché purtroppo si vede poco e niente su monitor.
E' possibile che si debba cambiare il fusore? O conviene sempre partire da sostituzione tamburo e poi, eventualmente, il fusore? Altri componenti che mi sfuggono?

NB: normalmente acquisto ricambi di concorrenza da Punto Rigenera, non so se ci sono problemi noti a riguardo.
fogli che si incollano al tamburo e crosticine, sono i sintomi che il fusore ha fatto il suo lavoro ed è da sostituire
sulla tua stampante il fusore lo danno per 100 mila copie, ma se usi carta particolare, o lucidi il discorso cambia, anche la carta umida influisce

Grazie mille @Blume.

Una birra per te!

Può essere il ricambio "pellicola di fissaggio del fusore"?

Già che ci sono, se hai dei ricambi ulteriori da raccomandarmi di cambiare... non ho memoria di aver mai cambiato altro oltre ai toner e al tamburo del nero, quantomeno negli ultimi 7-8 anni, credo di fare circa 8-10.000 copie l'anno.

Vedo lama per la pulizia cinghia, rullo di alimentazione...

Domani chiamo comunque Punto Rigenera e sento se hanno anche loro dei consigli.

Ultima modifica:
Al telefono l'operatore dice non essere la stessa cosa (il fusore, con la pellicola di fissaggio del fusore).

Non mi è sembrato preparato/convinto per certi aspetti, pertanto se avete delle dritte sugli acquisti per una manutenzione della stampante, ve ne sarei grato :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro