Difendersi dai ladri - consiglio su telecamere

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Salve a tutti. Ultimamente nella mia zona siamo a rischio ladri. L'altra notte nella palazzina a fianco alla mia sono saliti al terzo piano, dalle tapparelle, hanno addormentato e rubato.

Ora, io abito in una villetta a fianco, e avevo pensato di installare qualche sistema di difesa. In pratica la mia intenzione sarebbe quella di mettere delle telecamere che rilevano il movimento. Credo almeno 2 me ne servirebbero, e che emettano l'allarme alla rilevazione del movimento stesso.

Su amazon ce ne sono tantissime, quindi chiedo l'aiuto di qualcuno che magari è nel campo o ha già fatto un acquisto del genere.

Tra le tante opzioni di telecamere che ci sono, ci sarebbe qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

telecamere wifi, da esterno, registrazione, app sul cellulare, e allarme su rilevazione del movimento

questo sarebbe ciò che mi serve più o meno

grazie in anticipo
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Conviene far fare una valutazione da un professionista, sulla sicurezza fossi in te andrei di prodotti professionali tipo barriere.
in caso puoi provare su amazon ma poi rischi che un qualsiasi animale ti faccia partire l'allarme
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Un forum non è il posto indicato per una cosa seria come la sicurezza domestica, la sezione Domande Generali soprattutto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Puoi anche pensare a faretti potenti agli angoli della casa che si accendono automaticamente quando rilevano il movimento.
Ma se il problema e' serio, anche io ti consiglio di consultare un professionista, rischi di spendere soldi inutilmente poiche' come hai visto le possibilita' sono tante. Il mio consiglio e' fare un giro del vicinato e vedere cosa hanno fatto gli altri e chiedere informazioni a loro. Le telecamere servono in genere per registrare il fatto in modo da potere dare un video alla polizia che servira' poi per riconoscere i ladri, ma in genere non inibiscono ladri professionisti.

Un forum non è il posto indicato per una cosa seria come la sicurezza domestica, la sezione Domande Generali soprattutto.
e perche' mai? Mica riportiamo dati personali, diamo solo suggerimenti
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!