dietro isa server

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Air...nuovo problema... nuova corsa
Allora ho un server asterisk posto dietro un ISA server. Adesso ho aperto sull'isa server le porte che servono ad asterisk per comunicare in VOIP.
Il fatto è che quando ricevo le chiamate l'isa server apre ogni volta ste porte e per instradare la chimata quindi ci mette almeno 20 30 secondi. Se chiamo subito dopo le porte invece sono già aperte e tutta va a meraviglia. Dopo qualche minuto punto e a capo.
Qualcuno conosce un modo semplice per tenere ste porte sempre aperte?è di vitale importanza visto che delle persone devono ricevere su numerazione voip!!

domanda stupida:
- non si puo' aprire "stabilmente" l'insieme delle porte necessarie?

soluzione ancora piu' stupida:
- non puoi usare uno script su una macchina dall'altro lato del server ISA che ogni tot invii richieste fasulle su tali porte?
( macchina1 - ISA - server asterisk )

beh, se l'isa server è stupido puoi usare hping
http://www.hping.org/

Codice:
#!/bin/sh
PORTE="porta1 porta2 portan"
for i in $PORTE;
do
  hping ip_isa_server -c 1 -p $i 
done

crei questo script e lo metti in cron con attivazione ogni 15 minuti (esempio)

scusa....air non voglio assolutamente abusare della tua pazienza ...ma questa cosa mi è nuova...mi accompagneresti più dettagliatamente sulle operazioni da fare(non perchè non ci voglia provare da solo....ma solo perchè da server dove lavoro dipendono le elefonate di tutti :lol:).
Thank:help:

comincia a scaricare e installare hping

poi, quando sei sicuro che il server non riceve chiamate da un po' e le porte sono chiuse, provi a usare hping per "testare" una porta alla volta e dopo il test prova a fare la chiamata per vedere quanto ci mette a inoltrare la chiamata al server asterisk.

guarda che anche io sto andando per tentativi successivi, è la prima volta che sento di un sistema sul quale non sia possibile aprire "definitivamente" alcune porte.

guarda..dei server microsoft...mai stupirsi!Cmq non lo gestisco io e mi hanno assicurato che le porte sono sempre aperte...mah.
Cmq per adesso ho impostato dei parametri su asterisk che sembrano farmi funzionare tutto...speriamo.
In ogni caso grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro