Dibattito Prodi - Berlusconi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Questo topic vi permette di commentare le vostre sensazioni del dopo dibattito tra Prodi e Berlusconi.

Questo topic sarà aperto alla fine del dibattito, fino ad allora rimarrà chiuso :)

Eccoci spero per tutti dal ritorno della visione del PRIMO dibattito.

Quali sono le vostre impressioni?

Io ho provato a essere superparters.... e devo dire due cose:

- Berlusconi preparato sui numeri, su tantissime cose. Saranno numeri x abbindolare?

- Prodi: l'ottimismo è il profumo della vita!! :D mi sembra Tonino Guerra! :D

Manolo ha detto:
Questo topic vi permette di commentare le vostre sensazioni del dopo dibattito tra Prodi e Berlusconi.

Questo topic sarà aperto alla fine del dibattito, fino ad allora rimarrà chiuso :)

che dire..niente di diverso da quello che immaginavo..spero vivamente che tutti abbiano maturato un idea politica e si decidino a votare :sisi:
personalmente ho gradito di più prodi, sarà che ho bevuto il caffe appena dopo cena. di berlusconi immancabilmente mi cadevano gli occhi sul parrucchino e poi non mi è sembrato dire un acca sul loro progetto politico (programma) se ri-diventano maggioranza e indi governo :sisi:
@ Manolo: sono cifre da avanspettacolo, cioè confezionate apposta per influenzare. quando si dice abbiamo creato nuovi posti di lavoro per le donne nel numero di 632.437 (è solo un esempio) mi viene da ridere visto che non sa neanche probabilmente quanti sono i dipendenti della sua magione di arcore :sisi:

Io l'ho vista così:

Berlusconi - è partito più forte di Prodi all'inizio e con la solita filastrocca dei numeri e degli insulti alla "sinistra" e ai suoi precedenti governi ha provato a giocare d'attacco cercando di soppiantare l'avversario (peraltro non riuscendoci); ha fatto una magra figura nel finale con i due minuti e mezzo (sforando per l'ennesima volta, si vede che non è per niente abituato ad essere limitato)

Prodi - è partito come un diesel ed ha recuperato nel finale rispondendo prontamente alle affermazioni dell'avversario; secondo me è stato l'unico a parlare di programma di governo.

Manolo ha detto:
E Prodi? Molto vago, Berlusca parlava con numeri e cognizione di fatto...

si i soliti numeri che naturalmente sono sparati a valanga e in altre sedi dimostrati non veri, secondo me Prodi ha detto molto cioè quello che veramente serve a questo paese per ricominciare, cioè ci vuole unità e coesione di raggiungere tutti insieme un preciso obbiettivo: di risollevarci dalla melma in cui siamo finiti. Berlusconi sinceramente poteva spiegare molto di piu il suo programma per i prossimi 5 anni invece di perdere in tutte le domande almeno mezzo minuto parlando di comunisti che delle presunte menzogne di Prodi e compagnia bella, insomma l'ho visto molto sulla difensiva, sulle quote rosa non mi è piaciuto per niente, frasi sconclusionate senza senso , e poi non mi è piaciuto alla fine quando si è solo lamentato delle regole del confronto, insomma il solito pianto , sappiamo benissimo che a lui piacciono i monologhi che dopo 2 ore ti chiedi : ma stringendo cosa ha detto?

A me Berlusconi mi è sembrato più concreto Prodi invece più concentrato su vaghe speranze per il futuro...punto debole di berlusconi quote rosa e arringa finale...punto debole di prodi immigrazione e opere pubbliche...
pochissima politica estera :sisi:...nel complesso noioso...non vedo un vincitore

danysm73 ha detto:
, sappiamo benissimo che a lui piacciono i monologhi che dopo 2 ore ti chiedi : ma stringendo cosa ha detto?
sai che penso la stessa cosa di Prodi :asd: speranza unità...si ma i fatti, i dati??

forse la tua faziosità ti ha impedito di ascoltare serenamente cosa diceva Prodi ;) senza offesa sinceramente :ok: cmq è normale tu puoi dire la stessa cosa di me la mia faziosità non mi ha fatto comprendere esattamente cosa diceva mister B. cmq una differenza penso incontestabile che Prodi non ha usato ne sventolato il pericolo fascista, mentre ormai per Berlusconi il must del pericolo comunista è entrato a spada tratta nel suo programma di governo. ;)

Ne stanno parlando a "Porta a Porta" :annoiato: :annoiato:

Vittoria netta di Prodi. Per un semplice motivo: è stato più emotivo, ed ha incentrato un tono sulla simpatia e comprensibile dal "popolo", mentre Berlusconi ha usato numeri e rigiri che lasciano dubbi.

Ci tengo a precisare che sono di Destra (anche se, francamente, tale distinzione la vedo, almeno in Italia, fittizzia) e che il mio, il 9 Aprile, sarà un voto contro (CdL) e non pro (Unione, che non mi convince granché nell'insieme).

danysm73 ha detto:
cmq una differenza penso incontestabile che Prodi non ha usato ne sventolato il pericolo fascista, mentre ormai per Berlusconi il must del pericolo comunista è entrato a spada tratta nel suo programma di governo. ;)
penso che su questo si possa essere tutti d'accordo :sisi:

io mi trovo d'accordo con manolo....
a mio parere il berlusca è stato più concreto...

il sistema dei minuti è molto limitativo...ma comunque delle regole era importante che ci fossero...

non sono comunque soddisfatto dei contenuti...
in questi dibattiti ognuno dice la sua..ma nessuno di noi può constatare subito all'istante se cio che è stato appena detto corrisponda a realtà o meno...ci vorrebbe un vero arbitro che badi anche ai contenuti e non solo ai secondi di troppo....

Certo che la sinistra è messa proprio male, e non vincerà le elezioni x merito loro/nostro, ma x demerito della destra che, anche questa sera, non si è dimostrata all' altezza e ha, alla lunga, stufato i cittadini con le solite frasi del tipo "Siamo lo stato più ricco" e c'è gente che non arriva a fine mese, "Abbiamo aumentato le pensioni" e gli anziani non ce la fanno, "L'economia va a gonfie vele" e poi sappiamo tutti che non è così, soprattutto xkè c'è Tremonti che percarità, Dio ce nè scampi e liberi

danysm73 ha detto:
forse la tua faziosità ti ha impedito di ascoltare serenamente cosa diceva Prodi ;) senza offesa sinceramente :ok: cmq è normale tu puoi dire la stessa cosa di me la mia faziosità non mi ha fatto comprendere esattamente cosa diceva mister B. cmq una differenza penso incontestabile che Prodi non ha usato ne sventolato il pericolo fascista, mentre ormai per Berlusconi il must del pericolo comunista è entrato a spada tratta nel suo programma di governo. ;)
edit: ok però evita di parlarmi di faziosità visto che te non scherzi :asd: senza offesa ovviamente :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità