Diamondmax 10 sata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tony87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti!
ho comprato un maxtor diamondmax10 da 200gb sata150 da montare sul seguente sistema:
win xp home edition sp1
mobo k8m800
amd sempron 2800+
ati radeon 9550 256mb
512mb ram
maxtor 40gb ata133
..........................................................................................................
ho letto vari topic ma non sono riuscito a trovare la soluzione!quindi ora ne apro uno io!
ok stacco l'hd da 40gb e attacco il sata da 200gb vo per installare win xp pro (ho provato anche con win xp pro 64 ma mi da il solito errore),premo f6 scelgo i drv dal floppy, lui carica per un po e poi mi dice che
A:\(nome drv) a provocato un errore alla linea (####)in D:\....\oemcd.c
e dopo chiaramente non trova nessun hd e devo uscire dall'installazione.
premetto che ho gia installato questi os in precedenza su quello da 40gb e facevano!
grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!!

:muro:aiutooooooo!!!!!!!:muro:

Ho appena saputo da un tecnico montatore di pc che il problema sta nel firmare del hd che la maxtor con una richiesta del modello dell'hd invia, basta fare una richiesta al sito maxtor, però purtroppo non so come fare perchè di inglese non ci capisco una mazza.

ciao

ps. se ci riesci mi fai sapere come si fa per farselo dare.

x paolotrep Quel firmware che didi tu è soltanto per i sata2 e non fa altro che trasformarlo in sata1, cosa che puoi fare da solo spostando il jumper

Cecco79 ha detto:
x paolotrep Quel firmware che didi tu è soltanto per i sata2 e non fa altro che trasformarlo in sata1, cosa che puoi fare da solo spostando il jumper
Quoto parzialmente .... in più elimina l' NCQ ... :ok:

sono riuscito a farcela e non so come visto che mi hadato il solito errore ma ho potuto continuare l'installazione ugualmente, e adesso funziona correttamente!
grazie per le vostre risp!!!
ma ora che l'ho messo e funziona come faccio a portare i dati dal vecchio hd al nuovo?ata e sata non possono convivere?
grazie siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si possono convivere tranquillamente. L'unico rischi è che montando l'ATA il computer potrebbe tentare ad avviarsi da li. Basta entrare nel bios e settare correttamente il disco di boot ;)

lo faccio ma si avvia sempre da ata!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!

problema risolto dopo tutto questo tempo!!!!!!!!!!!!
Mi è bastato aggiornare il bios della mia k8m800-m7a e lui ha fatto tuttto da solo!!:)
Adesso posso anche scegliere il dispositivo di boot premendo F) senza entrare nel bios!!!:lol::lol::lol::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro