DiamondMax 10, cos'hanno di meglio? O di peggio....

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao ragazzi, prima di tutto volevo sapere se la Asus P5B supporta i disci ATA, poi volevo sapere qualcosa a riguardo del modello Maxtor 6G160PO. Ho saputo ke la Maxtor per far calare ancor di più i prezzi di produzione ha eliminato la seconda fase e la terza fase del controllo di qualità, ma come si può fare una cosa simile??? GRAZIE! :birra:

Ultima modifica da un moderatore:
E' un canale primario,puoi mettere hdd o unità ottiche.

Iron ha detto:
E' un canale primario,puoi mettere hdd o unità ottiche.
Si, certo. Xò se c colleghi 1 hd IDE dopo nn puoi collegare 2 unità ottike... O no?:look:
Inoltre con quel tipo d connettore (io ne ho 2 sulla mia mobo) ho avuto parekki problemi collegandoci gli hd...:muro:

uptheirons84 ha detto:
Si, certo. Xò se c colleghi 1 hd IDE dopo nn puoi collegare 2 unità ottike... O no?:look:
Inoltre con quel tipo d connettore (io ne ho 2 sulla mia mobo) ho avuto parekki problemi collegandoci gli hd...:muro:
Due unità ottiche ata no,sata si. Per il tuo problema non saprei,tieni presente che è un connettore usatissimo,nel mondo milioni di hdd ide funzionano a meraviglia...

Iron ha detto:
Per il tuo problema non saprei,tieni presente che è un connettore usatissimo,nel mondo milioni di hdd ide funzionano a meraviglia...
Eh, lo so... Putroppo la mia P5LD2 sembra proprio difettata... Vabbè, basta :ot: :D

Ho bisogno un consiglio: :)

Vorrei acquistare un hard disk sata II pensavo il maxtor con 16 mega di cache. Il mio problema è che devo metterlo provvisoriamente sul mio vecchio PC (in attesa del conroe) che ha solo l'ATA133. Quindi volevo comprarmi un controller SATA (20 euro), il mio problema è che il controller è serial ATA 1, un Hard disk SATA 2 funziona lo stesso? (cali di prestazione a parte). Come hard disk va bene o consigliate altro?

Grazie!

Altrimenti c'è il SATA2 della western digital sempre a 16mb ma come prestazioni io direi che sono uguali..poi magari qualcuno preferisce WesternDigital(d0ora in poi io)e qualcun altro maxtor...

Sonny ha detto:
Altrimenti c'è il SATA2 della western digital sempre a 16mb ma come prestazioni io direi che sono uguali..poi magari qualcuno preferisce WesternDigital(d0ora in poi io)e qualcun altro maxtor...
Ma comunque non ci sono problemi Sata2 --> Sata1 no? è come mettere un Ata133 su controller Ata66 ? :skept:

non ci sono particolari problemi... la probabilità ke tu abbia un problema è la stessa ke se mettessi direttamente un sata1, tranquillo

x quanto riguarda la marca maxtor vanta ancora il primato di problematike e rotture di testine e piatti rispetto a qualunque altra marca

Kamicia ha detto:
non ci sono particolari problemi... la probabilità ke tu abbia un problema è la stessa ke se mettessi direttamente un sata1, tranquillo

x quanto riguarda la marca maxtor vanta ancora il primato di problematike e rotture di testine e piatti rispetto a qualunque altra marca

... per il solito semplice motivo che se di Seagate ne trovi uno montato di Maxtor ne trovi 150 ... stessa cosa vale in genere per le altre marche ... il rapporto di montaggio è minimo di 100 a 1 in favore dei Maxtor ... :muro: e di conseguenza il rischio di rottura ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro