Dialer...aiuto!!!!!

bionda84

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

ho assoluto bisogno del vostro aiuto! E' ormai da quasi un mese che il mio computer è stato infestato da un paio di dialer che ogni volta mi disconnettono da internet e mi impediscono di navigare. Per la precisione accade che, una volta apparse in "connessioni" le due icone "Icfla" e "Instant Access", la mia connessione predefinita si disconnette e automaticamente si connette una di queste; una volta avvenuta la nuova connessione, le due icone spariscono di nuovo. Tra l'altro sembra che non riescano a "subentrare totalmente" alla mia connessione, perchè poi in effetti quando avvio il browser è come se non fossi connessa e mi risulta impossibile navigare. Ma non riesco nemmeno a riconnettermi con la mia connessione (compare il messaggio di errore "modem non configurato correttamente o già utilizzato da un'altra periferica", o qualcosa del genere...).
Ho provato a rimuoverli con Spydoctor e AVG, ma non me li rilevano nemmeno.
Per favore siate così gentili da aiutarmi :inchino: perchè non sono per niente pratica - immagino l'avreste già compreso visto il mio lessico "specifico"... - e peraltro non so proprio a chi rivolgermi :(
Vi ringrazio anticipatamente.

Francesca
 
T

Toby

Ospite
bionda84 ha detto:
Ciao a tutti,

ho assoluto bisogno del vostro aiuto! E' ormai da quasi un mese che il mio computer è stato infestato da un paio di dialer che ogni volta mi disconnettono da internet e mi impediscono di navigare. Per la precisione accade che, una volta apparse in "connessioni" le due icone "Icfla" e "Instant Access", la mia connessione predefinita si disconnette e automaticamente si connette una di queste; una volta avvenuta la nuova connessione, le due icone spariscono di nuovo. Tra l'altro sembra che non riescano a "subentrare totalmente" alla mia connessione, perchè poi in effetti quando avvio il browser è come se non fossi connessa e mi risulta impossibile navigare. Ma non riesco nemmeno a riconnettermi con la mia connessione (compare il messaggio di errore "modem non configurato correttamente o già utilizzato da un'altra periferica", o qualcosa del genere...).
Ho provato a rimuoverli con Spydoctor e AVG, ma non me li rilevano nemmeno.
Per favore siate così gentili da aiutarmi :inchino: perchè non sono per niente pratica - immagino l'avreste già compreso visto il mio lessico "specifico"... - e peraltro non so proprio a chi rivolgermi :(
Vi ringrazio anticipatamente.

Francesca


Iron ha detto:
Dopo la pulizia, cambia browser. ;)

Quale dovrebbe "abbandonare" e quale "adottare"....
Domanda da 100 Milioni di Euro...:asd: :asd:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Che domande...

Vediamo se indovini. :asd:

6hduuk8.png
 

bionda84

Nuovo Utente
3
0
...cooosa?!?

Ragazzi perdonate la mia infinita ignoranza...ma avrei bisogno di un traduttore per comprendere ciò che avete scritto! Come farei a cambiare browser? E quale dovrei mettere? :blush:
Ho installato VirIT che mi ha individuato e rimosso (così sembrerebbe) 24 infezioni, ma il problema persiste...ora provo ad installare un altro anti-dialer... Ma questi programmi potrebbero "entrare in conflitto" tra loro (io ho già SpyDoctor, AVG e ora VirIT)?
Grazie mille!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Il browser è il programma che usi per navigare (sicuramente Internet Explorer).
Con un software alternativo (ad esempio Opera) il rischio dialer è ridotto. :ok:

Armi efficaci per ripulire il pc sono SUPERAntiSpyware e AVG Anti-Spyware.

Ti consiglio di cambiare antivirus e di passare ad Active Virus Shield, software gratuito basato sull'efficientissimo Kaspersky. E' un po' lento nella scansione iniziale, ma una volta fatta non ci sono problemi. :ok:
 
R

rob

Ospite
aggiungerei anche l'utility digisoft antidialer (free) per verificare il numero di connessione..

come browser io uso mozilla firefox :)
 

bionda84

Nuovo Utente
3
0
sigh...

Ragazzi...ho installato anche AVG Anti-Spyware che a sua volta ha individuato e rimosso altre 16 infezioni (fra cui due dialer)...pensavo il problema fosse risolto e invece no... :doh:
Aggiungo un altro Spyware ancora ma poi ci rinuncio...
Grazie mille comunque!
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
la soluzione definitiva:

salvare i dati da qualche parte, formattare e reinstallare, o è chiedere troppo? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!