diagramma e/r

Pubblicità

leovince

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti mi trovo qui per chiedervi aiuto per disegnare uno schema e/r che mi server per la tesina, ne ho provato a fare uno ma è sbagliato completamente:schema er.webpQuello che dovrebbe venire fuori dovrebbe essere che:
ogni utente può aggiungere oggetti al carrello
ogni utente può comprare gli oggetti aggiunti al carrello.
Grazie! Per la disponibilità

Il problema non so fare la parte su compra
Partiamo dall'inizio.
Hai degli articoli in magazzino. Quindi prima tabella ARTICOLI con relativi campi e la chiave che sarebbe IDARTICOLO
Poi ci sono gli UTENTI come chiave primaria username (per esempio)
Ora gli utenti hanno un proprio carrello (quindi dovrebbe essere 1 a 1 la relazione)Quindi dovrebbe essere ternaria la relazione
UTENTE -> AGGIUNGE <- ARTICOLI
In aggiunge avrai l'id dell'utente e dell'articolo con la relativa quantità acquistata.

Partiamo dall'inizio.
Hai degli articoli in magazzino. Quindi prima tabella ARTICOLI con relativi campi e la chiave che sarebbe IDARTICOLO
Poi ci sono gli UTENTI come chiave primaria username (per esempio)
Ora gli utenti hanno un proprio carrello (quindi dovrebbe essere 1 a 1 la relazione)Quindi dovrebbe essere ternaria la relazione
UTENTE -> AGGIUNGE <- ARTICOLI
In aggiunge avrai l'id dell'utente e dell'articolo con la relativa quantità acquistata.
ma cosi dove vengono aggiunti?

ma cosi dove vengono aggiunti?
Vengono aggiunti nella tabella AGGIUNGE che avrà un proprio ID progressovi + l'idUtente e l'idArticolo e la quantità acquistata
Devi tenere traccia anche degli acquisti?

Ti posto il mio ER che feci all'esame di stato 6 anni fa
1529393651198.webp
1529393734147.webp
DETTAGLIO avrà anche id progressivo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro