Diablo III (Xbox360) Prime impressioni

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Preso oggi con' l' elmo infernale, il gioco si presenta come il classico dei più classici hack' n slash con visuale isometrica (in 3d ovvio)


Premessa :

Pregherei i mod di non spostare il topic nella sezione dedicata a Diablo 3, dato che di fatto è un gioco diverso dalla versione pc

Ho giocato a Diablo 1 e 2 su pc ai tempi che furono ma il 3 l' ho snobbato alla grande sul pc (causa anche la casa d' aste) per cui non conosco la vera natura giocata del suddetto titolo su PC


Feature:

5 personaggi: Barbaro, monaco, cacciatore di demoni, sciamano, maga

Non cè la casa d' aste, cosa a mio avviso positiva, quindi niente ricconi che livellano nel giro di due minuti

Niente pozioni mana, solo pozioni per la vita

Niente scroll per il portale in città, il viaggio è gratis tenendo premuto il pad GIU'

Co-op locale fino a 4 giocatori sullo stesso schermo e 4 on-line

Il controller (e qui mi ammazzerete lo sò :asd:) risponde bene ai comandi e sinceramente non mi fà rimpiangere il mouse, forse perchè preferisco avatar da mischia (barbaro e monaco), invece credo che i player che favoriscono i tiratori o guerrieri a distanza come volete chiamarli, troveranno una difficoltà maggiore rispetto agli attacchi ravvicinati, ma qui entrerà in gioco il grilletto LT che aggancierà il primo bersaglio libero sulla visuale, se lo volete usare

Menu dell' inventario pensato per console, un pò dispersivo e incasinato all' inizio, ma dopo un oretta ci fate l' abitudine

Tasti:

A abilità
X abilità
Y abilità
B abilità
LT aggancio bersaglio
LB uso della pozione vita
RT abilità
RB abilità
Pad Mappa, slot equip. rapido portale per la città
Start pausa
Back inventario


Gameplay:

Rispetto al passato si trovano meno drop casuali ed inutili e i mob ogni tanto droppano anche pozioni di vita instantanee che ripristinano al volo la salute


Giocato in single player: ottimo, mi ricorda la prima volta che giocai a Diablo 2, la sensazione è quella di essere tornato a quel tempo e posso tranquillamente leggere tutti i diari che si trovano per il mondo per capire meglio la storia

Giocato in multi: bello, difficoltà alta e gioco frenetico. matchmaking veloce

Giocato in co-op con la mia morosa :look:: bello e appassionante, rispetto al multi-online cè il fatto che la giocabilità con una persona fisica rende il tutto molto più coinvolgente

Sono riuscito a staccare la mia morosa da Candy crush saga:rock:

Conclusioni:

A me stà piacendo e l' impostazione arcade del titolo si lascia giocare senza troppi fronzoli, a momenti sembra un picchiaduro a scorrimento dei vecchi cabinati arcade (che io adoro)

Amo il mio PC ed i giochi su pc li preferisco, però il bello delle console è che si riesce a giocare sullo stesso dispositivo con ancora una buona varietà di titoli (sul pc no)


Per cui vi consiglio di armarvi di 1,2,3 amici a casa vostra, o due e due on-line e di provare a giocarci, non ve ne pentirete:ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!