DOMANDA Diablo 2 resurrected mi date delle informazioni?

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Lollipo

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Mi andava di giocarci, ma vorrei sapere mica è come diablo 3?
Cercavo un avventura arpg stile diablo, ma che non sia ripetitiva come diablo 3 in cui ricordo che per finire il gioco dovevi ripetere 100000 volte la storia principale.
Un gioco in cui la storia sia continuativa, e una volta arrivato alla fine ti resta solo end game, non che devi ripetere la storia.
Non so se diablo 2 sia così, se me lo dite o mi consigliate altro, grazie.
 
E' esattamente uguale al vecchio Diablo II come storia e come funzionamento (quindi giocabile anche in locale senza connessione internet), ma rimasterizzato in alta definizione (con alcune differenze grafiche su determinati personaggi, anche se può essere scelta anche la modalità classica)

Il gameplay in particolare è differente da D3 visto che lavori con solo i due tasti del mouse per le abilità (quindi hai solo primaria e secondaria, non 5 come in Diablo III) e pozioni limitate a quante ne trovi (anziché infinite con cooldown)
Puoi assegnare dei tasti rapidi alle abilità, ma servono solo ad assegnarle al volo, non ad usarle
I level up sono molto più personalizzabili in quanto ottieni 5 punti caratteristica ed 1 punto abilità da assegnare a completo piacimento (mentre in D3 le caratteristiche crescono automaticamente e le abilità semplicemente si sbloccano a determinati livelli), potendo potenziare anche una sola abilità (fino al lv. massimo, di solito 20)

La campagna single player è (come era già con il vecchio D2) da ripetere più volte per sbloccare i livelli di difficoltà maggiore
Sostanzialmente servono tre run per finire completamente il gioco (difficoltà normale - incubo - inferno), ma per come è fatto è necessario che sia così, perché con il personaggio a bassi livelli sarebbe impossibile sconfiggere i mostri delle difficoltà più elevate

Tieni inoltre conto che anche il sistema di salvataggio è identico al vecchio D2 (unica pecca del gioco secondo me) e non funziona né a checkpoint (come D3) né da poter fare "a piacimento"
In questo quando salvi esci automaticamente dal gioco e, visto che ha il respawn dei mostri e che al riavvio ti riporta sempre in città, in pratica se non sei vicino ad un punto di rotta ti tocca ripetere almeno parti di mappa già fatte (tra l'ultimo punto di rotta ed il luogo di salvataggio)

Anche qui puoi fare personaggi "hardcore" e "normali", con i primi, se muoiono la partita termina e non saranno più utilizzabili, con gli altri in caso di morte ti ritrovi in città senza alcun equipaggiamento e per recuperarlo devi tornare al punto dove sei morto in cui trovi a terra il tuo "cadavere" (a differenza di D3 che ti resuscita in città con solo un po' di danno sull'equipaggiamento facilmente riparabile)

Hai anche un inventario molto più piccolo e difficile da gestire sia come borsa che come deposito in città

Secondo me, per quello che dici, non è propriamente il gioco che fa per te (di azioni ripetitive ce ne sono tantissime, anche perché il personaggio va grindato parecchio per farlo salire di livello ed il gioco ruota proprio attorno al drop di equipaggiamento)

Non so bene come funzioni il multiplayer (perché non lo faccio), ma pvp a parte, il co-op me lo immagino piuttosto simile alla campagna single player
 
E' esattamente uguale al vecchio Diablo II come storia e come funzionamento (quindi giocabile anche in locale senza connessione internet), ma rimasterizzato in alta definizione (con alcune differenze grafiche su determinati personaggi, anche se può essere scelta anche la modalità classica)

Il gameplay in particolare è differente da D3 visto che lavori con solo i due tasti del mouse per le abilità (quindi hai solo primaria e secondaria, non 5 come in Diablo III) e pozioni limitate a quante ne trovi (anziché infinite con cooldown)
Puoi assegnare dei tasti rapidi alle abilità, ma servono solo ad assegnarle al volo, non ad usarle
I level up sono molto più personalizzabili in quanto ottieni 5 punti caratteristica ed 1 punto abilità da assegnare a completo piacimento (mentre in D3 le caratteristiche crescono automaticamente e le abilità semplicemente si sbloccano a determinati livelli), potendo potenziare anche una sola abilità (fino al lv. massimo, di solito 20)

La campagna single player è (come era già con il vecchio D2) da ripetere più volte per sbloccare i livelli di difficoltà maggiore
Sostanzialmente servono tre run per finire completamente il gioco (difficoltà normale - incubo - inferno), ma per come è fatto è necessario che sia così, perché con il personaggio a bassi livelli sarebbe impossibile sconfiggere i mostri delle difficoltà più elevate

Tieni inoltre conto che anche il sistema di salvataggio è identico al vecchio D2 (unica pecca del gioco secondo me) e non funziona né a checkpoint (come D3) né da poter fare "a piacimento"
In questo quando salvi esci automaticamente dal gioco e, visto che ha il respawn dei mostri e che al riavvio ti riporta sempre in città, in pratica se non sei vicino ad un punto di rotta ti tocca ripetere almeno parti di mappa già fatte (tra l'ultimo punto di rotta ed il luogo di salvataggio)

Anche qui puoi fare personaggi "hardcore" e "normali", con i primi, se muoiono la partita termina e non saranno più utilizzabili, con gli altri in caso di morte ti ritrovi in città senza alcun equipaggiamento e per recuperarlo devi tornare al punto dove sei morto in cui trovi a terra il tuo "cadavere" (a differenza di D3 che ti resuscita in città con solo un po' di danno sull'equipaggiamento facilmente riparabile)

Hai anche un inventario molto più piccolo e difficile da gestire sia come borsa che come deposito in città

Secondo me, per quello che dici, non è propriamente il gioco che fa per te (di azioni ripetitive ce ne sono tantissime, anche perché il personaggio va grindato parecchio per farlo salire di livello ed il gioco ruota proprio attorno al drop di equipaggiamento)

Non so bene come funzioni il multiplayer (perché non lo faccio), ma pvp a parte, il co-op me lo immagino piuttosto simile alla campagna single player
Sinceramente volevo un gioco carino con un bel gameplay e singleplayer, in diablo 3 era tutto molto online, molti boss e molte aree da solo era impossibile, premettendo che il gioco mi piaceva, ma non mi piaceva questo obbligo, che pur se non obbligo lo era a lungo andare.
 
Diablo 3 è perennemente online anche se giochi da solo (io non ho mai fatto co-op, ma risente delle latenze di connessione lo stesso)
Diablo 2 resurrected scegli te se fare un personaggio "locale" o "online", il primo non ha salvataggi online (quindi se accedi al gioco da più pc non lo puoi usare), ma non necessita di connessione per essere giocato, l'altro puoi usarlo sia in single player che multi, ha salvataggi online, ma senza una connessione ad internet non lo puoi usare
 
Diablo 3 e' spazzatura in confronto al Diablo 2 storico.
Oddio, a me è piaciuto tantissimo anche il 3 in realtà, anche se mi è sempre mancata la possibilità di assegnare i punti caratteristica ed abilità a mio piacimento
E' vero però che da singleplayer incallito quale sono tutte le problematiche legate al multiplayer per me valgono 0 ? (tipo mi sta piacendo molto anche Immortal, ma di nuovo lo gioco da solo e delle meccaniche "pay to win" non mi interesso minimamente)

Del 2 (e resurrect essendo sostanzialmente identico) l'unica cosa che non mi è mai andata molto giù è il sistema di salvataggio (in quello era meglio ancora Diablo originale ?)
 
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