% di utilizzo gpu cpu

Pubblicità

antony1025

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongoirno raazzi, un po di tempo fa comprai un notebook acer nitro 5, ho sempre giocato abassissime risoluzioni x problemi di lag ed fps, ultimamente on line ho conosciuto un ragazzo (che non è mio cugino) che ha portato il pc in un centro pc a vienna, questi ultimi hanno cambiato la percentuale di utilizzo della scheda video che prima era del 30% al 80%, andando a verificare in effetti io uso il 30% di quest'ultima, e vorrei aumentarla almeno al 50-60% come faccio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
premetto che ho una 3060 con processore i7 e faccio su gta 45 fps di emdia con tutto al minimo

Buongoirno raazzi, un po di tempo fa comprai un notebook acer nitro 5, ho sempre giocato abassissime risoluzioni x problemi di lag ed fps, ultimamente on line ho conosciuto un ragazzo (che non è mio cugino) che ha portato il pc in un centro pc a vienna, questi ultimi hanno cambiato la percentuale di utilizzo della scheda video che prima era del 30% al 80%, andando a verificare in effetti io uso il 30% di quest'ultima, e vorrei aumentarla almeno al 50-60% come faccio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
premetto che ho una 3060 con processore i7 e faccio su gta 45 fps di emdia con tutto al minimo
non devi mettere tutto al minimo sennò crei un collo di bottiglia

Più abbassi i dettalgi e più vai a pesare sul procesore che in un pc mobile andrà a fuoco

in effetti il mio processore potrebbe essere usato come scaldino, a 90 gradi di questo periodo va che è una bellezza hahah, quindi sec te se alzo un po la qualità aumentano le prestazioni??
ciò non toglie che non riescoa capire come impostare le percentuali di utilizzo della scheda video, se apro il pannello di controllo e guardo le percentuali uso il 70% del processore e il 30 della scheda, ripeto il mio amico il tecnico gli ha invertito e proporzioni e con lo stesso pc va a 140fps (stesse impostazioni stesso server)

Certo, basta alzare i dettagli e vedi che inizi ad usare la GPU e sfruttare meglio la CPU.
Metti i dettagli di GTAV a manetta e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro