di quanto e' meglio l'hdmi della dvi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
66
ciao ragazzi ,volevo sapere cortesemente se qualcuno sa spiegarmi quanto sia meglio un monitor con attacco hdmi di un monitor dvi grazie :)

Per quanto ne so io,
nessuna differenza da punto di vista della qualità video:
HDMI è soltanto una DVI+audio...

ma anche no...basta vedere le schede video hd4870 della ati...adattatore dvi-hdmi (quindi di base un dvi) e trasportano pure un buon 7.1 in audio..poi non so se hanno scritto puffate ^^

Per il resto qui trovi le differenze effettive Interfacce HD a confronto: DVI, HDMI, UDI e DisplayPort - Tom's Hardware

Mi sto ancora chiedendo come fanno le ati <.<

Ma anche no, il fatto che il segnale audio venga "trasportato" sull' interfaccia di qualche scheda grafica (e solo con l' adattatore DVI > HDMI) non significa che l' interfaccia DVI trasporti segnali audio (infatti stiamo parlando di HDMI, se l' apparecchio ricevente/monitor ha interfaccia DVI non verrà né trasportato, né tanto meno emesso alcun suono). :rolleyes:

Ma anche no, il fatto che il segnale audio venga "trasportato" sull' interfaccia di qualche scheda grafica (e solo con l' adattatore DVI > HDMI) non significa che l' interfaccia DVI trasporti segnali audio (infatti stiamo parlando di HDMI, se l' apparecchio ricevente/monitor ha interfaccia DVI non verrà né trasportato, né tanto meno emesso alcun suono). :rolleyes:

Concordo pienamente con tè, io ho uscita DVI e ho dovuto mettere un adattatore DVI > HDMI per l'ingresso nel mio lcd 32 e un cavo separato audio dal lcd all'ingresso audio della mia mobo per sentire l'audio della tv, la differenza del dvi e hdmi è che:
DVI = segnale video digitale
Hdmi = segnale video digitale + audio digitale
per me l'ingresso hdmi da fonte e ricevimento puro si ha una maggiore nitidezza rispetto al DVI ma è una cosa veramente minima :)

per me l'ingresso hdmi da fonte e ricevimento puro si ha una maggiore nitidezza rispetto al DVI ma è una cosa veramente minima :)

La qualità è esattamente la stessa, in quanto l' HDMI è un DVI+audio. Lo standard HDMI è molto semplicemente il "sostituto" del vecchio SCART. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità