DOMANDA Di quanto è il mio alimentatore?? Non trovo il wattaggio :(

Pubblicità
Non e' un pessimo ali,
ma e' piuttosto vecchiotto come concezione.
500w sul 12V, 80plus bianco. Il prezzo di Amazon non e' pessimo, cmq.

ciao

Questo e' ottimo, anche se costikkia un po'

PS: e' stato avvistato l' OCZ ZT650w a meno di 70 euro.
Consideralo

Ultima modifica:
E scusami ancora (che scassaballe xD)...

Questo: Seasonic 520W 80+ Bronze a 70€?? Ne vale la spesa?

si il seasonic è molto buono come ali anchio ne ho uno ma il mio è un 850w plus gold e costicchia un bel po..mi pare sui 160€ ma non rcordo..secondo me ti conviene prendere xfx da 550w lo provi e se è difettoso cioè fa quel giochetto li credo che puoi mardarlo indietro ma lo devi fare entro un certo limite che aimè non so di quanto sia ma credo di 4 o 5 giorni massimo una settimana..no sono pratico su questo :cav:

non è che sono difettosi è che magari puoi trovarne uno che quando gira si sentono dei fischi ma il thermaltake e xfx sono ottimi alimentatori..e non guardare su nvidia i requisiti di quanti watt hanno bisogno le schede..la 760 massimo massimo ne vorrà 250\300 se non ho detto troppo

ma figurati! :asd: La 760 ne erogherà al massimo 170W in full.

Se non sbaglio la 780, arriva a consumare sui 320W in full... quindi "ipoteticamente" con un ali da 800W riesci ad alimentare uno sli di 780 con piattaforma intel.

Ipoteticamente...

Se non sbaglio la 780, arriva a consumare sui 320W in full... quindi "ipoteticamente" con un ali da 800W riesci ad alimentare uno sli di 780 con piattaforma intel.

Ipoteticamente...

infatti immaginavo che era di meno io ho detto 250\300 per esagerare ma immanginavo che si aggirasse intorno ai 180\190..

Ipoteticamente...
più che erogare se mai ne consuma :asd:
comunque tutta la config in full più di 300 w non consuma con la 760 :sisi:

Credo di aver fatto una cavolata. Oggi sono andato con un mio amico (che DOVREBBE intendersene più di me -.-) in un negozio in zona per dare un'occhiata per un alimentatore e per un case. Come ali aveva solo questo modello: ADJ 620W. Ho chiesto le caratteristiche e ha detto che riusciva a gestire una GTX 760 senza problemi, ma fin da subito non mi ha convinto, però sono stato persuaso a prenderlo perchè a quel prezzo non se ne trovano molti e blablabla...costo: 30€ scontato (perchè ho preso anche un case della Thermaltake a 46€ - buon acquisto secondo me).

L'alimentatore è questo: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/297605-scheda-video-asus-radeon-hd-7770-1-gb.html

Ho buttato 30€?? C'è un modo per cambiarlo? Ho ancora lo scontrino.

Credo di aver fatto una cavolata. Oggi sono andato con un mio amico (che DOVREBBE intendersene più di me -.-) in un negozio in zona per dare un'occhiata per un alimentatore e per un case. Come ali aveva solo questo modello: ADJ 620W. Ho chiesto le caratteristiche e ha detto che riusciva a gestire una GTX 760 senza problemi, ma fin da subito non mi ha convinto, però sono stato persuaso a prenderlo perchè a quel prezzo non se ne trovano molti e blablabla...costo: 30€ scontato (perchè ho preso anche un case della Thermaltake a 46€ - buon acquisto secondo me).

L'alimentatore è questo: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/297605-scheda-video-asus-radeon-hd-7770-1-gb.html

Ho buttato 30€?? C'è un modo per cambiarlo? Ho ancora lo scontrino.

Hai cambiato un Liteon 500w per prendere un ADJ da 620w.

Quindi, hai buttato trenta euro perche' hai la stessa identica cosa di prima.
Torna al negozio di quell'impiastro che ti ha detto che gestisce SENZA PROBLEMI una GTX760 e ridaglielo, aggiungi qualche soldo e piglia qualcosa di decente di quel che ha, e che sia di marca.

PS:
la prossima volta, pero', leggi quando scrivo. Messaggio numero 14:
" PS: gli alimentatori che hanno l'etichetta inventata sono quelli di marche di ***** che hanno scritto 700w e costano 20-30 euro.
Consiglio una lettura impegnata,
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013 "
E tu fai esattamente questo?
Vedi te...
Leggi anche questo gia' che ci sei:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

La differenza tra un alimentatore vero, e uno farlocco.

Ultima modifica:
Hai cambiato un Liteon 500w per prendere un ADJ da 620w.

Quindi, hai buttato trenta euro perche' hai la stessa identica cosa di prima.
Torna al negozio di quell'impiastro che ti ha detto che gestisce SENZA PROBLEMI una GTX760 e ridaglielo, aggiungi qualche soldo e piglia qualcosa di decente di quel che ha, e che sia di marca.

PS:
la prossima volta, pero', leggi quando scrivo. Messaggio numero 14:
" PS: gli alimentatori che hanno l'etichetta inventata sono quelli di marche di ***** che hanno scritto 700w e costano 20-30 euro.
Consiglio una lettura impegnata,
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013 "
E tu fai esattamente questo?
Vedi te...

Eh si lo so :( ma diamine era così convincente :( comunque hai ragione, sono stato un idiota. -.-

La cosa "allettante" di quando pigli un ali cinese e' che con 30 euro pigli 600/700w e cosi' via - ma sono specchietti per le allodole.
Quegli alimentatori, cito da fonte esterna,
"Per curiosità abbiamo notizia che alimentacosi del genere sono venduti a $ 8.5 cad. FOB Rotterdam in pallet da 350 pcs. Particolare interessante è che non sono etichettati : l' etichetta è on-demand e potete scriverci su quello che volete."

Quindi, ADJ e gli altri ci mettono etichetta e - se sei fortunato - persino la scatola. Ci scrivono quel che capita, e via andare che e' pronto!
Prendi un Seasonic S12 620w e l' ADJ 620w e mettili su una bilancia, pesera' meno della meta'....e' semplicemente vuoto. Ne tira fuori 300 si e no.

Riportalo indietro e digli che stavolta vuoi un alimentatore vero, fatti dire che modelli ci sono e a che prezzo per sostituire quel carretto

ciao

La cosa "allettante" di quando pigli un ali cinese e' che con 30 euro pigli 600/700w e cosi' via - ma sono specchietti per le allodole.
"Per curiosità abbiamo notizia che alimentacosi del genere sono venduti a $ 8.5 cad. FOB Rotterdam in pallet da 350 pcs. Particolare interessante è che non sono etichettati : l' etichetta è on-demand e potete scriverci su quello che volete."

Quindi, ADJ e gli altri ci mettono etichetta e - se sei fortunato - persino la scatola. Ci scrivono quel che capita, e via andare che e' pronto!
Prendi un Seasonic S12 620w e l' ADJ 620w e mettili su una bilancia, pesera' meno della meta'....e' semplicemente vuoto. Ne tira fuori 300 si e no.

Riportalo indietro e digli che stavolta vuoi un alimentatore vero, fatti dire che modelli ci sono e a che prezzo per sostituire quel carretto

ciao

Ahahah il bello è che aveva solo quel modello e spacciava il 700W (che non aveva in quel momento perchè era andato a ruba :D) per top di gamma. Se non sbaglio aveva detto che gli dovevano arrivare dei Cooler Master da 600W...al massimo metto la differenza e prendo quello, oppure con quei 300€ prendo le cartucce della stampante e l'alimentatore lo ordino online! xD

Mannaggia a me e quando mi sono fatto abbindolare!! :(

ciao

Allora ragazzi...l'alimentatore di cacc* cinese l'ho riportato indietro e colui che me l'ha venduto ha detto che ci voleva del tempo per ordinare un alimentatore nuovo e di marca (sto qui è innamorato dell'ADJ O.o) e bla bla bla...ho preso le cartucce per la stampante con i 30€ dell'ali :D...coooomunque tralasciando questa brutta storia domani dovrei ordinare su internet l'ali nuovo e di qualità (finalmente).

Una volta per tutte cosa mi consigliate come rapporto qualità prezzo per alimentare una GTX 760 e un i5 3470?
Avevo visto questi che con la guida di Falco75 sono saltati fuori:

1) XFX 550W a 60€ circa
2) LEPA B650W - SA a 64€
3) OCZ modxstream pro 600W a 60€ circa
4) thermaltake Berlin 630W a 58€ circa
5) Seasonic 520W a 70€ circa
6) Corsair CX 600 V2 a 60€ circa

Cosa mi consigliate come ali guardando il rapporto qualità/prezzo? Alla fine costano più o meno uguale tutti, ma se mi fate tipo una "classifica" tra questi che ho citato (o altri) ve ne sarei grato...poi GIURO che non vi stresso più! xD

EDIT: Mi aspetto una risposta del tipo: "data l'ottima qualità degli alimentatori da te citati, piglia quello che costa meno!" LoL

- - - Updated - - -

up!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro