DOMANDA Di quanto è il mio alimentatore?? Non trovo il wattaggio :(

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,355
Punteggio
168
Salve a tutti. Volevo sapere di quante Watt è il mio alimentatore perchè ho questo PC da 6 anni e non ho capito ancora cos'è che lo alimenta LoL

Se riuscite a dirmelo voi. Vi riporto tutto quello che c'è scritto sull'etichetta:

LITEON (credo sia la marca)
AC INPUT: 220-240V 3.15A 50Hz
DC OUTPUT: +5V / 16A max
+5V(AB) / 2A max
-12V / 0.5A max
+3.3V / 20A max
+12V / 15A max

+3.3V e +5V TOTAL OUTPUT NOT EXCEED 110W
AT AMBIENT 25°C TOTAL OUTPUT POWER SHALL NOT EXCEED 250W
AT AMBIENT 50°C TOTAL OUTPUT POWER SHALL NOT EXCEED 212W

Ho riportato tutto xD credo sia cinese, ma per 6 anni non mi ha abbandonato, ma penso che ora che andrò a montare un i5 3470 e una GTX 760 lo cambierò perchè fin'ora ha retto una GT 610 (pessima xD) e un dual core 2.6Ghz che sono ben altra cosa :)

Dovrebbe essere un LITEON appunto da 500W con 20A sulla 12V.... insomma per farla breve è na mer*a! :asd:

Non è il wattaggio l'importante, quanto l'amperaggio sulla 12V.

Cmq la LITEON produce ottimi masterizzatori dvd e blueray... non sapevo facesse pure i PSU! :lol:

edit: tanto per dirti questo LEPA (ottima marca, è un enermax rimarcato) da 550W ha il doppio dell'amperaggio del tuo... ed hanno lo stesso Wattaggio. :lol:

Ultima modifica:
Con i5 3470 e GTX760 devi cambiarlo per forza.

Fin qui ci ero arrivato pure io LoL

- - - Updated - - -

Dovrebbe essere un LITEON appunto da 500W con 20A sulla 12V.... insomma per farla breve è na mer*a! :asd:

Non è il wattaggio l'importante, quanto l'amperaggio sulla 12V.

Cmq la LITEON produce ottimi masterizzatori dvd e blueray... non sapevo facesse pure i PSU! :lol:

edit: tanto per dirti questo LEPA (ottima marca, è un enermax rimarcato) da 550W ha il doppio dell'amperaggio del tuo... ed hanno lo stesso Wattaggio. :lol:

Ma è buono come ali?? :D ho trovato un LEPA da 500W a 40€, potrebbe andar bene per il mio nuovo PC??

Ma è buono come ali?? :D ho trovato un LEPA da 500W a 40€, potrebbe andar bene per il mio nuovo PC??

Ovviamente è buono! ;)

Oltre i 1000w sono enermax in tutto e per tutto, sotto (serie Bxxx e Gxxx) sono in parte enermax in parte costruiti da CWT di buonissima qualità.

Io ti consiglio questo da 500w... al massimo 60 euro.

Il LEPA 500w a 40 euro e' sicuramente un serie N.

Accendera' il computer ed eroghera' la potenza dichiarata, ma a quel livello di budget non ti aspettar miracoli - non ha nemmeno il bollino 80 plus, e' un vecchio Enermax NAXN primissima serie rimarchiato, prodotto da CWT.

A sti livelli, preferirei un Thermaltake Hamburg 530w

ciao

il thermaltake, con l'xfx rischi di prenderne uno che fischia

Cosa intendi con "rischi di prenderne uno che fischia"?? :D che sono "difettosi"?? LoL

Ma il Berlin eroga effettivamente 630W??? O come altri alimentatori sulla carta è 630W, ma poi ne eroga mooooooooolti di meno?? Perchè a me serve come minimo e ripeto come MINIMO un 500W :D dato che è anche il Wattaggio che consigliano sul sito della Nvidia per quanto riguarda la GTX 760

Cosa intendi con "rischi di prenderne uno che fischia"?? :D che sono "difettosi"?? LoL

Ma il Berlin eroga effettivamente 630W??? O come altri alimentatori sulla carta è 630W, ma poi ne eroga mooooooooolti di meno?? Perchè a me serve come minimo e ripeto come MINIMO un 500W :D dato che è anche il Wattaggio che consigliano sul sito della Nvidia per quanto riguarda la GTX 760

non è che sono difettosi è che magari puoi trovarne uno che quando gira si sentono dei fischi ma il thermaltake e xfx sono ottimi alimentatori..e non guardare su nvidia i requisiti di quanti watt hanno bisogno le schede..la 760 massimo massimo ne vorrà 250\300 se non ho detto troppo

non è che sono difettosi è che magari puoi trovarne uno che quando gira si sentono dei fischi ma il thermaltake e xfx sono ottimi alimentatori..e non guardare su nvidia i requisiti di quanti watt hanno bisogno le schede..la 760 massimo massimo ne vorrà 250\300 se non ho detto troppo

Speriamo sia così...non vorrei che mentre gioco a Batlefield 3 mi si spenga il PC improvvisamente tra millemila bestemmie LoL
Ok, quindi vado sul sicuro col Thermaltake Berlin 630W e con L'XFX 550W...ora vedo i prezzi e valuterò! ;)

a parte il fatto che di w te ne servono meno di trecento, comunque il berlin ne eroga 540 :sisi:

a parte il fatto che di w te ne servono meno di trecento, comunque il berlin ne eroga 540 :sisi:

540?? :grat:
Ah, sul 12V si - e' dichiarato a 540w.
Anche se dalle review, toccano potenze di peak ben piu' alte.
E' davvero improbabile che ti si 'spenga il pc' con quelli,
cmq anche l'XFX andava bene - sempre di non trovare quello sifulino

ciao

PS: gli alimentatori che hanno l'etichetta inventata sono quelli di marche di ***** che hanno scritto 700w e costano 20-30 euro.
Consiglio una lettura impegnata,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

540?? :grat:
Ah, sul 12V si - e' dichiarato a 540w.
Anche se dalle review, toccano potenze di peak ben piu' alte.
E' davvero improbabile che ti si 'spenga il pc' con quelli,
cmq anche l'XFX andava bene - sempre di non trovare quello sifulino

ciao

PS: gli alimentatori che hanno l'etichetta inventata sono quelli di marche di ***** che hanno scritto 700w e costano 20-30 euro.
Consiglio una lettura impegnata,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

E di questo OCZ modxstream pro 600w che mi dici? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro