RISOLTO Di che tipo di dispositivi sconosciuti si tratta e come si rilevano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
53
Salve nello screenshot inserito in cima alla lista figurano 2 dispositivi sconosciuti. Di cosa si tratta? E soprattutto si devono visualizzare, aggiornare o rimangono così? Finora non hanno creato nessun problema al laptop. Che tipo di operazioni consigliate?

Allegati

• Screenshot (54).webp
    Screenshot (54).webp
    36.6 KB · Visualizzazioni: 1
Salve nello screenshot inserito in cima alla lista figurano 2 dispositivi sconosciuti. Di cosa si tratta? E soprattutto si devono visualizzare, aggiornare o rimangono così? Finora non hanno creato nessun problema al laptop. Che tipo di operazioni consigliate?
installa tutti i driver della scheda madre, oppure clicca col destro sulla periferica indicata e fai un aggiorna

Ho cliccato sulla periferica indicata e ho fatto aggiorna ma per entrambi mi dice che non è possibile trovare driver per il mio dispositivo. Riguardo l'installazione dei driver della scheda madre non so farlo ma penso che lo abbia già fatto il tecnico informatico che mi ha formattato il laptop e installato il sistema operativo (circa 3 mesi fa), no?

Ho cliccato sulla periferica indicata e ho fatto aggiorna ma per entrambi mi dice che non èpossibile trovare driver per il mio dispositivo. Riguardo l'installazione dei driver della scheda madre non so farlo ma penso che lo abbia già fatto il tecnico informatico che mi ha formattato il laptop e installato il sistema operativo (circa 3 mesi fa), no?
Quelle sono periferiche presenti sul PC, se non sono riconosciute correttamente, vuol dire che mancano I driver, e che non rientrano tra quelli che possono essere installati in automatico durante la prima configurazione del sistema operativo.
Quindi ti devi armare di pazienza, cercare sul sito del produttore del laptop il modello in tuo possesso, è poi scaricare i driver necessari.

Massimo non so come si fa. Anche se si va sul sito del produttore bisogna trovare i driver corrispondenti. Pensi che basti immettere la denominazione del dispositivo per trovare il driver, es. Controller PCI Simple Communications? Dell'altro invece non si sa nulla....

Ultima modifica:
click destro sul dispositivi sconosciut
proprietà
scheda dettagli
Su proprietà metti ID Hardware
vedrai una riga con VID_XXXX&PID_YYYY
oppure VEN_XXXX&DEV_YYYY

XXXX è un valore hex che rappresenta il Vendor ID (produttore)
YYY è un valore hex che rappresenta il product ID (tipo di prodotto)

Se metti su google la ricerca VID_XXXX PID_YYYY troverai vari risultati che ti faranno risalire a che componente è e quindi scarichi il driver relativo dal sito del produttore della scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro